E’ un documento contenente le informazioni sul percorso clinico e diagnostico del paziente ricoverato che lo accompagna dal suo ingresso in reparto alla dimissione. Raccoglie gli esami oggettivi, l’anamnesi del paziente e le attività diagnostico-terapeutiche praticate.

Chi può richiedere una copia della cartella clinica?
Il diretto interessato, l’esercente di potestà per il minore, il minore emancipato munito di idonea certificazione, il tutore del paziente interdetto o inabilitato sempre mostrando la documentazione, infine i parenti legittimi del deceduto ossia il coniuge, i figli legittimi e i figli naturali (in mancanza di queste figure gli ascendenti legittimi o gli eredi testamentari). La richiesta dovrà essere presentata dopo la dimissione del paziente.

Come richiedere la copia della Cartella clinica?

La richiesta di copia di cartella clinica va presentata all’ufficio Archivio Clinico dell’Ospedale dove è avvenuto il ricovero. In caso il paziente sia stato trasferito da un presidio ospedaliero all’altro durante il ricovero, potrà richiedere la copia all’ufficio competente di uno dei due Ospedali (Pesaro o Fano) e pagherà esclusivamente una copia della cartella, che comprenderà i documenti sanitari e clinici di entrambe le strutture.

NOTA BENE: Se il paziente, durante la degenza, cambia regime di ricovero (ad esempio da Day Hospital a degenza ordinaria medica o chirurgica, oppure viene trasferito dalla degenza ordinaria alla Lungodegenza – Unità di Cure Post acuzie), sarà necessario chiedere la copia e pagare due cartelle cliniche in quanto riguardano due regimi di ricovero diversi e non assimilabili.

Orari di apertura al pubblico dello sportello
Archivio Clinico di Pesaro

Piazzale Cinelli, Padiglione G – piano terra
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
Martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17.30
Sabato chiuso

Il modulo per la richiesta di copia della cartella clinica può essere inoltrato anche via Fax al numero 0721/362243 o via mail all’indirizzo archivio@ospedalimarchenord.it

Per informazioni telefoniche, contattare il numero 0721/362397
dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10

Orari di apertura al pubblico dello sportello
Archivio Clinico di Fano

Padiglione G – Piano terra
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12
Martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16
Sabato chiuso

Costi della copia Cartella Clinica

Richiesta semplice = 14 euro
Richiesta urgente = 18 euro

Scarica Allegati

Title
Modulo di richiesta Cartella Clinica

Modulo unificato da compilare per richiedere copia della Cartella Clinica (diretto interessato/erede/tutore e curato)

Ultima modifica:

  1 files      120 downloads
Elenco tariffe per accesso a documenti sanitari

Dettaglio dei costi per la copia dei referti di esami ambulatoriali, cartella sanitaria e rischio del lavoratore, e altri referti sanitari

Ultima modifica:

  1 files      62 downloads

Collegamenti Utili

569 Visite totali, 7 visite odierne

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No