MyCupMarche è il nuovo sistema di prenotazione, disdetta e pagamento online delle prestazioni specialistiche erogate dalle strutture sanitarie della Regione Marche. Scarica la nuova App MyCupMarche – disponibile per Android in Google Play e per IOS nell’App Store Apple – o vai al sito “MyCupMarche” all’indirizzo https://mycupmarche.it.

Prenotazione online

Oggi è possibile prenotare online le visite e gli esami contenuti nel Piano Nazionale Gestione Liste attesa (PNGLA). Per prenotare tramite App da Smarphone o tablet, o attraverso il sito MyCupMarche, il cittadino deve essere in possesso di:
ricetta dematerializzata;
credenziali di autenticazione SPID o Cohesion. 
Con questi strumenti le prestazioni vanno prenotate una alla volta; nel caso siano presenti in impegnativa più prestazioni bisogna rivolgersi agli sportelli Cup o al call center telefonico al numero 800.098.798.

Disdetta online

Tramite “MyCupMarche” è possibile disdire le prestazioni prenotate con il Sistema Sanitario Regionale o in Libera professione. Per disdire devi essere in possesso:
– del numero di prenotazione;
del codice fiscale del paziente.
Non è necessario avere le credenziali di autenticazione SPID o Cohesion (accedi in modalità “Accesso senza credenziali).

Pagamento online

Oltre al sistema MPay, che già consentiva il pagamento online delle prestazioni sanitarie prenotate tramite Cup, oggi puoi regolarizzare il ticket o la fattura di libera professione anche con il sistema MyCupMarche. Devi avere a tua disposizione:
– il numero di prenotazione;
il codice fiscale del paziente;
indirizzo mail per l’invio della fattura;
carta di credito o prepagata;
– conoscere la struttura erogante (azienda ospedaliera o azienda sanitaria ASUR).
Non è necessario, per il pagamento, essere in possesso di credenziali di autenticazione SPID o Cohesion (accedi in modalità “Accesso senza credenziali”).

280 Visite totali, 5 visite odierne

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No