Come disdire una prenotazione

Disdire la prenotazione di una visita o esame è un segno di civiltà. Se comunicata per tempo, le prestazioni saranno nuovamente disponibili a vantaggio di altre persone, e si contribuirà a ridurre i tempi di attesa. Ecco le modalità per disdire un appuntamento:

1. Chiamare il Centro Unico di Prenotazione Regionale, ascoltare la voce registrata dell’operatore e premere il tasto 3. Per usare questa modalità di disdetta, è necessario avere il Codice di Prenotazione della prestazione e la data di nascita del paziente;
  2. Recandosi agli sportelli Cup presenti in ogni struttura sanitaria del territorio regionale.
  3. Utilizzando la App della regione Marche “MyCupMarche” o tramite il sito MyCupMarche all’indirizzo https://mycupmarche.it. Per disdire utilizzando la App o il sito MyCup Marche devi avere a tua disposizione il numero di prenotazione e il codice fiscale del paziente.
    Non è necessario, per la disdetta, essere in possesso di credenziali di autenticazione SPID o Cohesion (accedi in modalità “Accesso senza credenziali”).

Come spostare una prenotazione

Se non puoi recarti all’appuntamento nel giorno concordato, puoi spostare l’esame o la visita al primo posto disponibile attraverso due modalità:

1. Contatta il Centro Unico di Prenotazione Regionale e ascolta le indicazioni della voce registrata;
  2. Recati presso uno sportello di Prenotazione presente nelle strutture sanitarie della Regione Marche.

Lo spostamento dell’appuntamento ti consentirà di mantenere la validità della prescrizione medica (impegnativa) con cui hai effettuato la prima prenotazione.

Collegamenti Utili

1,352 Visite totali, 9 visite odierne