Il rimborso del Ticket o della Libera professione, per le prestazioni prenotate o erogate presso gli ospedali di Pesaro (stabilimento Centrale e Muraglia) e ospedale di Fano, può essere richiesto direttamente all’operatore di Cassa entro e non oltre i 30 giorni dall’avvenuto pagamento (superata tale tempistica è necessario inoltrare la richiesta alla Direzione Amministrativa di Presidio)

Il rimborso può essere effettuato nei seguenti casi:

per mancata effettuazione della prestazione sanitaria causata da motivi organizzativi o sanitari. In questo caso la Struttura erogante (o il professionista) deve rilasciare all’utente una dichiarazione scritta sulla fattura – che deve essere stornata – nella quale si attesta il motivo del rimborso. Successivamente l’utente potrà recarsi agli sportelli di Cassa e ottenere il rimborso dovuto esibendo la fattura originale in suo possesso, dichiarazione del reparto di mancata erogazione e compilazione del modulo di richiesta;

per mancato inserimento in impegnativa di esenzione per patologia/reddito. In questo caso l’utente dovrà presentarsi alla Cassa ospedaliera con fattura originale, impegnativa corretta con esenzione e con data antecedente l’erogazione della prestazione e modulo di richiesta.

In caso di prestazioni di Laboratorio Analisi le impegnative corrette devono essere registrate prima dalla segreteria del Reparto (Accettazione del Centro Prelievi dello stabilimento in cui è avvenuta l’indagine) che provvede ad aggiornare il dato. Successivamente si potrà provvedere al rimborso alle Casse ospedaliere.

Scarica Allegati

Title
Modulo rimborso

Modulo standard per richiedere rimborso ticket, libera professione e pagamenti vari (procedura per prestazioni svolte presso gli Ospedali di Pesaro e Fano)

Ultima modifica:

  1 files      56 downloads

 5,870 total views,  1 views today

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No