Quando nasce un bambino, i genitori sono tenuti a rendere apposita dichiarazione di nascita presso l’ospedale o presso il Comune:

• entro 3 giorni dalla nascita nel centro ospedaliero;
  • entro 10 giorni dalla nascita nel Comune di nascita o di residenza dei genitori.

Nota bene: Per effettuare la dichiarazione di nascita sono necessari i documenti di identità in corso di validità di entrambi i genitori.

Presidio San Salvatore – Stabilimento ospedaliero Centrale – Pesaro
La dichiarazione di nascita va effettuata presso l’Ufficio Accettazione Amministrativa (Padiglione G – Piano terra) aperto il Lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9 alle 10.
ATTENZIONE
Si comunica che venerdì 26 aprile 2024 lo sportello ARCHIVIO CLINICO e lo sportello ACCETTAZIONE AMMINISTRATIVA dello stabilimento ospedaliero centrale di Pesaro (piazzale Cinelli), saranno chiusi al pubblico. Si precisa, in particolare, che in tale giornata non verranno effettuate le registrazioni di nascita.

Presidio Santa Croce – Fano

La dichiarazione di nascita va effettuata presso l’Ufficio Accettazione Amministrativa (Padiglione G – Piano terra ) nei giorni Lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9 alle 10.

Ultima modifica: