In azienda è attivo il servizio di interpretariato linguistico telefonico h24 che facilita – all’operatore sanitario – l’ascolto e la comunicazione del problema/bisogno presentato dalla persona straniera che accede ai servizi ospedalieri.

L’interpretariato telefonico è il modo più semplice ed efficiente per comunicare con persone che non parlano la tua stessa lingua. In ambito medico e sanitario è fondamentale la comprensione totale da parte dei pazienti del trattamento scelto dai professionisti, e da parte dei professionisti la comprensione totale dei bisogni manifestati dal paziente. Per questo è importante “parlare la stessa lingua”, al fine di creare un canale di comunicazione chiaro, soprattutto bidirezionale.

L’interpretariato telefonico adottato all’interno dell’Azienda ospedaliera, consente di comunicare in 120 lingue diverse: con una semplice telefonata, dall’altro capo della cornetta è disponibile un interprete certificato che farà da tramite tra operatore sanitario e paziente.

334 Visite totali, 1 visite odierne

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No