Unità Organizzative: Approvvigionamenti Beni Servizi e Logistica, Servizio Tecnico e Manutenzioni

Alla luce delle novità introdotte da ANAC, è in corso il graduale aggiornamento della presente sezione. Si precisa che le modalità concrete e la tempestività di pubblicazione, potranno subire delle evoluzioni in base all’art. 9 bis del d.lgs. n. 33/2019, che offre alle Pubbliche Amministrazioni la facoltà di adempiere agli obblighi di pubblicazione delle informazioni e dei documenti facendo ricorso alle Banche Dati Nazionali.

In questa sezione riportiamo i collegamenti alle Banche Dati Nazionali allo scopo di adempiere con la massima tempestività possibile alla complessa riformulazione degli obblighi di pubblicazione operata da ANAC. Al processo di graduale interoperabilità dei sistemi informatici utilizzati dalle amministrazioni pubbliche, concorre l’approvazione del nuovo Codice degli Appalti che promuove e garantisce l’estensione del digitale a tutto il ciclo di vita del contratto a partire dalla programmazione, dalla richiesta del codice identificativo di gara fino all’esecuzione e conclusione del contratto.

Con Delibera n. 261 del 20 giugno 2023, Anac ha individuato “le informazioni che le stazioni appaltanti sono tenute a trasmettere alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici attraverso le piattaforme telematiche e i tempi entro i quali i titolari delle piattaforme e delle banche dati di cui agli articoli 22 e 23, comma 3, del codice garantiscono l’integrazione con i servizi abilitanti l’ecosistema di approvvigionamento digitale”.

Collegamenti a Banche Dati Nazionali

> Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA)
> Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP)
(sezione Analitycs – filtra la ricerca inserendo alla voce CF AMMINISTRAZIONE APPALTANTE il codice dell’AST Pesaro Urbino: 02789340417)

Collegamento a Piattaforma Telematica AST PU per procedure di Gara
Accesso procedure di Gara su PIATTAFORMA TELEMATICA

ATTENZIONE
Si ricorda che il 1 gennaio 2023 è stata istituita l’Azienda Sanitaria Territoriale di Pesaro Urbino, che ha incorporato l’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord e l’Asur Area Vasta 1. Gli adeguamenti completi previsti nell’allegato 9 del PNA 2022, avverranno con l’avvio del nuovo sito istituzionale AST Pesaro Urbino. Per verificare l’analoga sezione afferente l’Ex Area Vasta 1, cliccare qui

 14,813 total views,  1 views today

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No