La sede legale e logistica della Direzione Aziendale è in
Piazzale Cinelli, 4
61121 Pesaro

Il Direttore Generale

Dr.ssa Maria Capalbo

Il Direttore Generale rappresenta legalmente l’Azienda ed esercita, coadiuvato dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo, le funzioni di indirizzo attraverso la formulazione delle strategie sanitarie e amministrative aziendali e la loro articolazione in obiettivi da assegnare ai centri di responsabilità. E’ responsabile del perseguimento degli obiettivi generali aziendali, con particolare riferimento a quelli derivanti dalla pianificazione regionale, attraverso la ricerca e l’adozione delle soluzioni organizzative e gestionali più appropriate allo scopo di assicurare la migliore efficacia ed efficienza dell’azione clinico-assistenziale e amministrativa dell’Azienda stessa.

L’azione di gestione complessiva del Direttore Generale si esplica mediante l’adozione:

  1. di atti, nella forma di determina, con cui approva le proposte dei dirigenti competenti, previa acquisizione dei pareri previsti dalla legislazione vigente, sentito il Direttore Sanitario e il Direttore Amministrativo;
  2. di autonome decisioni emanate nella forma di disposizioni relativamente a materie che, secondo la normativa nazionale e regionale vigente, sono riservate all’organo di governo.

Il Direttore Generale può, ferme restando le attribuzioni tipiche di ogni dirigente, procedere a conferire delega di funzioni di organizzazione e di gestione di sua competenza.

Il Direttore Generale Dr.ssa Maria Capalbo

Contatti

Segreteria Direzione Aziendale

Dott.ssa Alessandra Bontà
Tel. 0721 366304
Fax. 0721 366311

Dott. Giulio Cannevale
Tel. 0721 366321
Fax. 0721 366393

Posta Elettronica Direzione Generale
direzione@ospedalimarchenord.it

 9,552 total views,  11 views today

Tags: ,

Il Direttore Amministrativo

Dott. Antonio Draisci

Il Direttore Amministrativo – nominato dal Direttore Generale, ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 502/92 e ss.mm.ii. al quale risponde della gestione delle risorse e del raggiungimento degli obiettivi assegnati – coadiuva il Direttore Generale nella gestione amministrativa, finanziaria ed organizzativa dell’Azienda e provvede, sulla base delle linee della programmazione aziendale, alla direzione, al coordinamento e al controllo operativo dell’attività delle strutture e degli uffici tecnico-amministrativi aziendali, assicurando il necessario apporto amministrativo per garantire la regolarità e la legittimità dell’attività ed il pieno rispetto dei principi di cui all’art. 11 del presente Atto aziendale.
Egli è responsabile del governo amministrativo dell’Azienda. Il Direttore Amministrativo rende parere obbligatorio sugli atti del Direttore Generale.
In caso di non condivisione delle decisioni della Direzione aziendale, il Direttore Amministrativo è comunque tenuto a motivare le ragioni del proprio dissenso.

Contatti

Segreteria Direzione Aziendale

Dott.ssa Alessandra Bontà
Tel. 0721 366304
Fax. 0721 366311

Dott. Giulio Cannevale
Tel. 0721 366321
Fax. 0721 366393

Posta Elettronica Direzione Amministrativa
diramm@ospedalimarchenord.it

Il Direttore Amministrativo Dott. Antonio Draisci

 7,947 total views,  10 views today

Tags: ,

Il Direttore Sanitario

Dr. Edoardo Berselli

Il Direttore Sanitario nominato dal Direttore Generale, ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 502/92 e ss.mm.ii. al quale risponde della gestione delle risorse e del raggiungimento degli obiettivi assegnati – coadiuva il Direttore Generale nella gestione, anche organizzativa ed igienicosanitaria, dei servizi sanitari sulla base delle linee della programmazione aziendale provvedendo alla direzione, al coordinamento e al controllo operativo dell’attività delle relative strutture.
Egli è responsabile del governo clinico dell’Azienda. A tale fine, il Direttore Sanitario si avvale del contributo dei Direttori di Dipartimento, delle proposte elaborate dal Collegio di Direzione, delle competenze professionali dei Direttori Medici dei Presidi di Pesaro e Fano, della Direzione infermieristica e tecnica.
Il Direttore Sanitario rende parere obbligatorio sugli atti deliberativi adottati dal Direttore Generale. In caso di non condivisione delle decisioni della Direzione aziendale, il Direttore Sanitario è comunque tenuto a motivare le ragioni del proprio dissenso.

Contatti

Segreteria Direzione Aziendale

Dott.ssa Alessandra Bontà
Tel. 0721 366304
Fax. 0721 366311

Dott. Giulio Cannevale
Tel. 0721 366321
Fax. 0721 366393

Posta Elettronica Direzione Sanitaria
dirsanitaria@ospedalimarchenord.it

Il Direttore Sanitario Dr. Edoardo Berselli

berselli alla scrivania

 9,883 total views,  14 views today

Tags: ,

 5,700 total views,  5 views today

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No