Scarica Allegati

Title
Preleucemie, le ultime frontiere dell’Ematologia

La ricerca , che verrà presentata questo fine settimana a New Orleans in occasione del Congresso Mondiale di Ematologia organizzato dall’American Society of Hematology, consente di individuare pazienti che potrebbero sviluppare più rapidamente la malattia e applicare trattamenti personalizzati

1 files      319 downloads
Precisazioni in merito all’indagine della Gdf “Lazarus”

L’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord precisa che l’indagine della Guardia di Finanza riguarda, per quanto di sua competenza, i 4 necrofori (e non cinque) oggi agli arresti domiciliari, gli stessi già allontanati dal servizio in Camera mortuaria all’inizio del 2013. Contemporaneamente all’allontanamento, la Direzione aveva richiesto di avviare un procedimento disciplinare nei confronti dei dipendenti.

1 files      303 downloads
Lo psicologo è in corsia: supporto a pazienti e familiari

Con Marche Nord si amplia il servizio di Psicologia ospedaliera al lavoro sui tre stabilimenti. In arrivo 5 nuovi professionisti grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

1 files      304 downloads
Neurochirurghi sudamericani a scuola a Pesaro

La struttura diretta da Letterio Morabito scelta come centro di formazione internazionale. Due giorni in sala operatoria tra interventi e "didattica"

1 files      314 downloads
Nuova tecnologia in Pediatria

L’associazione "Renato è" ha acquistato e donato alla struttura di Pesaro, diretta da Leonardo Felici, due strumenti di ultima generazione "indispensabili per le terapie destinate ai piccoli affetti da malattie onco-ematologiche"

1 files      306 downloads
Guasto alla Risonanza magnetica di Fano. Coschiera: “Risolto in poche ore”

"Si è trattato di un guasto al compressore per l’alimentazione dell’acqua, quindi un circuito esterno alla Risonanza. L’intervento tecnico immediato ha permesso di far ripartire la macchina in poche ore" ha spiegato il primafrio della Diagnostica per immagini di Marche Nord Paolo Coschiera

1 files      305 downloads
Marilena Alessi, in qualità di responsabile delle relazioni con il pubblico dell’azienda Marche Nord, chiarisce i tempi di attesa in ambito cardiologico.

"Marche Nord garantisce le visite di cardiologia ed eventuali esami collegati rispettando le classi di priorità: in urgenza entro 72 ore e programmate, come ha ricordato il dottor Francesco Montesi, con un’attesa di oltre sei mesi". A dare una quadro sui tempi di attesa è Marilena Alessi, Responsabile dell’Ufficio relazioni con il pubblico, che ogni giorno orienta chi si rivolge all’Ufficio, verso i servizi dell’azienda ospedaliera e pure del territorio.

1 files      281 downloads
Ricci rassicura: “Sono garantite le attività sanitarie a Fano e Pesaro. L’obiettivo è dare risposte migliori ai cittadini”

"E’ garantita l’attività dell’Urologia sia a Fano che a Pesaro, nessun blocco dell’installazione della Iort che come concertato con i professionisti verrà collocata nel blocco operatorio del Santa Croce e destinata all’attività senologica, è garantita l’attività di Ginecologia sia a Fano che a Pesaro. Infine la Risonanza magnetica di Fano sta effettuando gli esami di Pesaro, quindi tutta l’attività di emergenza/urgenza per consentire di terminare l’installazione della nuova apparecchiatura di ultima generazione". Il direttore generale di Marche Nord Aldo Ricci, dopo l’intervento del Coordinamento per la difesa del Santa Croce, voce per voce spiega cosa sta realmente accadendo dentro gli stabilimenti ospedalieri di Fano e Pesaro

1 files      313 downloads
Santa Croce: con la Medicina Interna parte l’ospedale per intensità di cura

Sette posti letto dedicati, che si vanno ad aggiungere ai 5 destinati ai pazienti colpiti da ictus. Frausini: "Forse unica realtà italiana resa possibile grazie allo sforzo di medici e infermieri e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano"

1 files      311 downloads
Via il vecchio, entri la nuova risonanza magnetica

Venerdì 22 marzo con lo smantellamento dell’attuale impianto, intorno alle 16 è attesa una fumata bianca ed un boato. Berselli: "Nessuna paura. Si tratta di un gas non tossico, non infiammabile e che non danneggia l’atmosfera".

1 files      312 downloads
In arrivo la nuova Risonanza megnetica

Tecnologia sofisticata per la Radiologia di Marche Nord. Il primario Paolo Coschiera: "Immagini sempre più definite e precise"

Ambulatori trasferiti a Muraglia

1 files      321 downloads
Laboratorio Analisi: cresce il parco tecnologico per le indagini molecolari

Ail e l’associazione "Renato è" hanno acquistato e ceduto l’apparecchiatura di ultima generazione alla struttura di marche Nord. Cresce la differenziazione delle attività sugli stabilimenti ospedalieri

Santa Croce: il Pronto Soccorso è in via Vittorio Veneto

Nessuna criticità durante il trasferimento da via Pizzagalli a Viale Vittorio Veneto avvenuto nella notte tra il 25 e 26 febbraio. Nardella: "La popolazione ha risposto con grande senso civico".

1 files      309 downloads
Santa Croce: trasloco del Pronto Soccorso in via Vittorio Veneto

Il trasferimento avverrà lunedì 26 alle ore 22 per terminare alle 2 del mattino del 26 febbraio. Garantita l’attività anche grazie alla collaborazione della protezione civile che presidierà l’accesso di via Piazzagalli per dirottare i pazienti in via Vittorio Veneto.

1 files      305 downloads
Santa Croce, attivata la nuova Dialisi

Lunedì 17 dicembre 2012, il reparto diretto da Simonetta Oliva si è ufficialmente trasferito al padiglione B del Santa Croce, in ambienti completamente ristrutturati e con notevoli vantaggi per pazienti e operatori sanitari.

1 files      311 downloads