Sede di Pesaro
Via Porta Rimini, 11
61121 Pesaro
Tel. 0721 380513 – 335 6248946
pesaroanteas@gmail.com
www.anteas.org

ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà, nasce nel 1996 originariamente dagli anziani traendo spunto da diverse esperienze locali promosse e sostenute dalla Federazione Nazionale Pensionati Cisl.
Con gli anni l’Associazione è cresciuta e si è consolidata: Anteas è oggi presente su tutto il territorio nazionale con circa 500 associazioni di volontariato e di promozione sociale e conta oltre 80.000 soci aderenti.

La mission dell’associazione si traduce nell’andare incontro alle persone e alle loro esigenze, attraverso servizi diversificati a seconda dei destinatari, attività e progetti mirati che promuovano l’alto valore sociale del volontariato e intervengano nel sostegno dei nuovi bisogni sociali.

L'attività di ANTEAS in ospedale

I volontari di ANTEAS impegnati presso le strutture di Marche Nord si occupano della gestione del progetto “Biblioteca in ospedale”, svolgendo la propria attività principalmente presso lo stabilimento di Muraglia nei reparti di Oncologia e Malattie Infettive, mentre presso il Presidio S. Croce di Fano nei reparti di Oncologia, Neuropsichiatria infantile e negli ambulatori di Radiologia.

Numero di volontari presenti all’interno dell’Azienda ospedaliera: 4

Referenti:
Presidente ANTEAS Pesaro: Francesca Conti

 1,057 total views,  2 views today

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No