Sede istituzionale:
Viale C. Rossi , 2
61032 Fano
info@adamofano.it

La principale attività dell’associazione riguarda l’assistenza domiciliare gratuita in base alle specifiche esigenze del malato oncologico, che viene garantita con un volontario (1° livello), con una Infermiera professionale (2° livello), con un Medico (3° livello), con un Operatore socio-sanitario (Oss).

Tali assistenze vengono normalmente integrate da un “supporto psicologico” al malato e/o ai famigliari del malato, fornito da una Psicologa. Le richieste di Assistenza Domiciliare confluiscono tutte presso l’Unità Valutativa Distrettuale (UVD) dell’ASUR che, dopo attenta valutazione, stabilisce il tipo di assistenza di cui necessita il malato e la affida ad ADAMO.
L’attività assistenziale di ADAMO è guidata e monitorata dal Direttivo Sanitario, un gruppo di medici di varie specialità, presieduto dal Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia: Dott. Rodolfo Mattioli.

L'attività di ADAMO in ospedale

Volontarie di ADAMO svolgono il servizio presso l’Unità Operativa di Oncologia del Presidio S. Croce di Fano per assistere i malati che sono sottoposti a terapia in “day hospital”.
Tra queste anche una psicologa per dare supporto morale agli ammalati durante la terapia.

Numero di volontari presenti all’interno dell’Azienda ospedaliera: 9

Referenti: