Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

L’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva si occupa di assistenza e trattamento delle malattie del tubo digerente, del pancreas e delle vie biliari e partecipa al progetto di attuazione del programma di screening regionale per la prevenzione del tumore del colon-retto. I principali ambiti di attivita’ della struttura sono: malattie infiammatorie croniche intestinali, prestazioni endoscopiche diagnostiche e terapeutiche avanzate, endoscopia operativa complessa bilio-pancreatica ed ecoendoscopia, partecipazione mediante colonscopie di approfondimento diagnostico al programma di screening per il carcinoma del colon retto. I medici della gastroenterologia fanno parte di gruppi interdisciplinari insieme a chirurghi, oncologi, radiologi ecc. che si riuniscono regolarmente per la discussione multidisciplinare dei casi clinici (Percorso Diagnostico Terapeutico del carcinoma del colon retto , obesità e delle malattie infiammatorie croniche).

Viale Vittorio Veneto 2

Ubicazione

Reparto di degenza: Padiglione C - Secondo Piano
Poliambulatorio Area Medica: Padiglione B4 - Secondo Piano
Polo Endoscopico: Padiglione C - PIano interrato

Infermiere Coordinatore

Infermiere coordinatore Reparto: Sig.ra Stella Baldelli
Infermiera referente Polo endoscopico: Sig.ra Federica Ferrantino

Segreteria Polo endoscopico Presidio Ospedaliero Santa Croce – Fano
Per info chiamare al numero 0721/882566 (Fax 0721/882572) dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 14

Informazioni sull’attività del Polo Endoscopico Presidio Ospedaliero Santa Croce – Fano
Chiamare al numero 0721/882570/882476 dalle 11.30 alle 13.30 dal lunedì al venerdì

Infermiere Coordinatore Reparto di Degenza
Baldelli Maria Stella - Telefono 0721882787

Orari di visita medica
Dalle ore 8,30 alle ore 12

Orari di visita ai degenti
Dalle ore 8 alle ore 8,30; dalle 12,30 alle ore 16; dalle 19 alle ore 21

Orari di distribuzione del vitto
Dalle ore 12 alle ore 12,30; dalle 17,30 alle ore 18

Orari di ricevimento del Direttore: martedi e giovedi dalle 14 alle 15

Orari di ricevimento dei medici: dal lunedi al sabato dalle ore 14 alle 15

Orari di ricevimento dell'Infermiere coordinatore: tutti i giorni dalle ore 14 alle 15

Informazioni Utili

L'attività di Endoscopia digestiva è effettuata sia presso il presidio San Salvatore di Pesaro che presso il presidio S. Croce di Fano. Per tale attività il servizio è aperto dalle ore 8 alle ore 19,30 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle ore 8 alle ore 13.30.
  • Come si Accede al Servizio
  • Servizi