Ph Metria Esofagea (24 Ore)

Scheda Prestazioni Ambulatoriali

Modalità di Prenotazione

CUP Regionale: contattare telefonicamente il numero verde 800 098 798 oppure presentarsi presso gli sportelli di prenotazione.

Luogo di effettuazione

Padiglione I - Primo Piano

Ticket € 36,20

Prescrizione Preparazione

Il paziente deve rimanere a digiuno dalla mezzanotte precedente. Vanno  inoltre sospesi almeno 7 giorni prima dall'esecuzione dell'esame i farmaci che regolano la produzione di acido nello stomaco e che contengono i seguenti principi attivi: ranitidina, omeprazolo, lansoprazolo, rabeprazolo, pantoprazolo, esomeprazolo. Gli altri farmaci possono essere assunti regolarmente (in caso di dubbi contattare comunque il medico curante).
Portare eventuali esami endoscopici e/o radiologici eseguiti. Per il ritiro del referto il paziente verra' contattato telefonicamente dalla segreteria del polo endoscopico.