Precisazione dell’Azienda ospedaliera sull’attività oncologica

Le prestazioni ai malati oncologici sono sempre state garantite e continueranno ad essere erogate nella totale sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari. Lo precisa una nota dell’azienda ospedaliera Marche Nord in merito alle dichiarazioni della dottoressa Catalano. ‘I ricoveri dei malati oncologici – spiegano il Direttore del Dipartimento di…

Ospedale di Fano: struttura Covid free

Nel pomeriggio il presidio Santa Croce di Fano tornerà ad essere Covid- Free. Tutti i pazienti risultati positivi a seguito del focolaio che si è sviluppato nelle unità operative di Gastroenterologia e Medicina di Fano sono stati trasferiti presso il presidio ospedaliero del San Salvatore e nella struttura di Galantara.…

Covid-19: Santa Croce Fano verso la normalità

Sono risultati negativi, al secondo tampone, i 25 pazienti collocati nella cosiddetta “area grigia” dell’Ospedale di Fano e ricoverati per altre patologie. Dopo cinque giorni, dall’accensione del focolaio che si era manifestato nelle unità operative di Medicina e Gastroenterologia, restano dunque 24 i pazienti positivi asintomatici, che sono stati ricoverati…

Ospedale Santa Croce Fano: situazione monitorata e gestita in piena sicurezza

Grazie alle misure intraprese dall’unità di crisi, il focolaio, che si è verificato presso il presidio dell’ospedale Santa Croce di Fano, è circoscritto, permettendo al nosocomio di proseguire con la normale attività. “Siamo riusciti - spiega il direttore sanitario Edoardo Berselli – a isolare i positivi e proseguire con la…

Covid-19: riunita unità di crisi, nuova organizzazione posti letto e screening dipendenti con test antigenico

Questa mattina a seguito del riscontro delle positività per COVID-19 dei degenti presso le Unità operative di Gastroenterologia e Medicina 3 del presidio Santa Croce di Fano, si è riunita l’Unità di Crisi dell’azienda ospedaliera Marche Nord, per fare il punto sui posti letto Covid e isolare i pazienti COVID+…

Donna positiva al virus: primo parto a Pesaro

Primo parto di una donna positiva al Covid nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Salvatore di Pesaro dell’azienda ospedaliera Marche Nord, reparto individuato come struttura regionale deputata ad accogliere in sicurezza le gestanti affette dal virus. La mamma, 28 anni, residente nel Comune di Terre Roveresche, positiva al…

Da Marche Nord tre milioni e trecentomila grazie ai donatori

Tre milioni e trecento mila grazie. Il simbolo della gratitudine rappresenta la giornata che Marche Nord ha voluto dedicare ai tantissimi donatori che hanno sostenuto l'ospedale nel corso dell'emergenza sanitaria Covid-19. L’anfiteatro di Villa Berloni ha ospitato oltre duecento persone, rispettando tutte le norme di sicurezza anti-contagio, a cui l’azienda…

Confcommercio Fano dona mascherine FFP3 a Marche Nord

Nuova iniezione di dispositivi di protezione personale per l'azienda ospedaliera. A donare mascherine ffp3 per un valore di cinquemila euro la ConfCommercio di Fano. Nella sede della Direzione Medica del Presidio Santa Croce di Fano, la Presidente della ConfCommercio di Fano, Barbara Marcolini, ha consegnato al Direttore Generale dell’azienda ospedaliera…

Covid-19, prestigiosa pubblicazione per il reparto di Ematologia

Il reparto di Ematologia di Marche Nord oltre la paura del contagio. Un lavoro straordinario reso possibile grazie a procedure specifiche, riconosciuto da una prestigiosa rivista scientifica internazionale, che ha appena pubblicato l’articolo sull'esperienza di Marche Nord. Durante l’emergenza Covid infatti, grazie alle misure di sicurezza adottate, l’unità operativa ha…

 480 total views,  3 views today

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No