Ostetricia e Ginecologia

La Struttura di Ostetricia e Ginecologia si occupa delle attività cliniche, scientifiche ed organizzative relative alla diagnosi e cura delle pazienti in gravidanza e delle pazienti con patologie uro-ginecologiche. Sviluppa inoltre attività di prevenzione secondaria. E’ focalizzata sugli approcci inter-disciplinari e sui contenuti di innovazione delle terapie chirurgiche sia per via laparotomica, laparoscopica ed endoscopica e nella diagnosi e nel trattamento delle neoplasie genitali e della patologia del pavimento pelvico; sulla diagnosi ecografica e prenatale invasiva, nel controllo e trattamento delle gravidanze a rischio, sulla ricerca preclinica, sulla formazione e sulla verifica costante dei risultati ottenuti, sia in termini scientifici e gestionali che soprattutto di relazione al paziente ed ai suoi bisogni. I professionisti che operano all’interno della struttura perseguono i seguenti obiettivi specifici:
– assicurare la tutela della salute della donna in relazione alla specificità del vissuto femminile ad ogni età;
– garantire la tutela della salute e della qualità della vita della donna, della coppia e della famiglia;
– promuovere le situazioni di rischio, di disagio e di emarginazione in riferimento alla gravidanza e alla sfera sessuale femminile;
– superare la frammentarietà degli interventi con un approccio orientato alla donna e al suo contesto di relazioni;
– coniugare sempre la risposta sanitaria all’attenzione agli aspetti umani e relazionali;
– mirare gli interventi per specificità di situazioni, avendo presente l’evolversi del percorso di vita della donna e delle sue peculiari esigenze;
La visione strategica della U.O. Ginecologia e Ostetricia è improntata al miglioramento continuo della qualità della propria offerta di cura, nel rispetto dei bisogni, delle aspettative e delle preferenze della persona. L’Unità di Ostetricia e ginecologia di Fano dispone inoltre di un Pronto soccorso Ostetrico Ginecologico ad accesso diretto o come consulenza al pronto soccorso generale per offrire prestazioni di pronto intervento accessibili in caso di Emergenza/Urgenza di natura specialistica ostetrica e ginecologica. L’Unità di Fano ha ottenuto il riconoscimento di tre bollini rosa per l’alto livello di attenzione verso il trattamento delle patologie femminili, nonché per le strutture ed i servizi a misura di donna.

Informazioni generali

Sede

Viale V. Veneto 2 - Fano

Ubicazione

Padiglione C - Primo Piano

Direttore

Tecnico Coordinatore

Coordinatrice ostetrica
Simona Floridi

Recapiti

Coordinatrice ostetrica: Telefono 0721/ 882359
Pronto soccorso ostetrico: Telefono 0721/882639
Ambulatorio: Telefono 0721/882672

Informazioni Utili

Ritiro esami istologici
I referti degli esami istologici possono essere ritirati dopo 30/40 giorni contattando preventivamente l’Unità di riferimento (Pesaro 0721- 365050 e Fano 0721/882018) eccetto per gli interventi minori, svolti presso gli ambulatori divisionali o polo endoscopico. Per ritirare l'esito degli esami istologici della Ginecologia, va contattata la Coordinatrice Infermieristica Sig.ra Nathalie Choulet o suo delegato, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12 alle ore 14, al numero 0721 882247.

Per ritirare gli esiti degli esami istologici dell'Ostetricia va contattata la Coordinatrice Capo Ostetrica Ost. Simona Floridi o suo delegato, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 12 alle ore 14 al numero 0721 882639.

Per ritirare gli esiti di esami istologici dell'Ambulatorio di Colposcopia, va contattata la Dott.ssa Perolo Francesca o suo delegato, tutti i Martedì dalle ore 08.30 alle 9, presso l'ambulatorio di Colposcopia (telefono 0721.882226).

NOTA BENE
Per il ritiro degli esami istologici è obbligatorio che l'interessato si presenti per il ritiro. Nel caso fosse impossibilitato, occorre che il familiare o persona di fiducia presenti delega scritta e copia del documento di identità. Non è possibile comunicare l'esito dell'esame istologico per via telefonica.
  • Come si Accede al Servizio
  • Servizi
  • Prestazioni Prenotabili
  • Politica della Qualità
  • Modulistica
  • Opuscoli Informativi
  • Media e Video

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No