Parte la consultazione pubblica del Piano per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023

Le osservazioni dovranno pervenire entro il 25 marzo 2021 per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023 dell’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord.

Nell’ambito delle iniziative e delle attività in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto alla corruzione, il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza deve predisporre ed adottare entro il 31 marzo 2021 il Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) valido per il triennio 2021-2023.

Come previsto dalla legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e dal decreto legislativo 33/2013, “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni“, ed in linea con quanto indicato dall’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), per definire una efficace strategia anticorruzione è importante coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi nell’elaborazione e aggiornamento del Piano.

Per questo motivo si invitano tutti coloro che ne hanno interesse, in particolare i fruitori dei servizi ospedalieri, le associazioni di tutela della salute, le organizzazioni di categoria, sindacali e i dipendenti, ad inviare osservazioni o proposte finalizzate a migliorare e rendere più efficace l’azione di prevenzione dei fenomeni corruttivi nonché accrescere la trasparenza e la qualità del Piano.

I contribuiti verranno vagliati dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (Rpct) prima dell’aggiornamento.

Modalità di invio delle proposte

Tutti i soggetti interessati possono inviare entro e non oltre il giorno 25 marzo 2021 le osservazioni utilizzando il modulo in allegato e inviandolo, compilato in ogni sua parte previa esclusione, al Responsabile RPCT nelle seguenti modalità:
– all’indirizzo di posta elettronica monja.marinellispedalimarchenord.it;
– tramite PEC a aomarchenord@emarche.it.
Inserire nell’oggetto della mail AGGIORNAMENTO PTPCT 2021-2023

Modulo proposte - PTPC 8.02 KB 238 downloads

Modulo in formato odt

Allegato 1 - PTPCT 129.07 KB 298 downloads