Geriatria

L’Unità Operativa di Geriatria si occupa della diagnosi e della cura delle malattie acute e croniche riacutizzate in soggetti in condizioni di “fragilità” determinata dalla sovrapposizione di poli-patologia, pluri-farmacoterapia, deficit funzionali, ipomobilità, compromissione cognitiva. Nell’Unità di Geriatria si realizzano interventi diagnostico-terapeutici e di recupero funzionale volti a ripristinare il più rapidamente possibile la stabilità clinica e l’autonomia personale, al fine di permetterne il rientro al domicilio. Qualora ciò non fosse realizzabile viene valutata la possibilità di continuazione delle cure in altro setting assistenziale ospedaliero (Unità di Cure Post-Acuzie, Hospice), oppure come dimissione protetta. La riconosciuta professionalità dell’equipe medica e del personale del Comparto congiuntamente al ruolo universitario del Direttore, grazie alla convenzione con l’Università Politecnica delle Marche e relativa pubblicazione di lavori scientifici, contribuiscono ad estendere la mission dell’Unità di Geriatria anche alla ricerca clinico-assistenziale condotta sul paziente fragile.

Informazioni generali

Sede

Viale Vittorio Veneto 2

Ubicazione

Padiglione B4 - Quarto Piano

Direttore

Infermiere Coordinatore

Sig.ra Anna Cani

Recapiti

Guardiola Infermieri 0721/882245
Infermiere Coordinatore 0721/882998
Fax 0721/882980

Altri Numeri
Studio Direttore Dr.ssa Espinosa: 0721/882233
Studio Dott. Montanari: 0721/882326
Studio Dott. Lamanna: 0721/882285
Studio Dott.ssa MainquàDott.ssa TravaglioneDott.ssa Gasperini: 0721/882309
Ambulatorio Divisionale: 0721/882309

Orari

Orari di visita ai degenti
L'accesso per i visitatori è consentito tutti i giorni dalle 7 alle 20 ad eccezione dell'orario della visita medica, della somministrazione dei farmaci e della distribuzione del vitto. E' opportuno che nella camera di degenza non ci siano più di due visitatori per degente.

Orario di ricevimento del Direttore
Il Direttore della Struttura riceve dal lunedì al sabato dalle ore 12 alle ore 13

Orario di ricevimento dei Medici
Tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato indicativamente dalle ore 13 alle ore 14. Per i casi clinici di particolare gravità o instabilità clinica, è possibile avere informazioni dal Direttore dell'Unità Operativa o dal Medico di Reparto anche al di fuori degli orari su riportati.

Orario di ricevimento dell'Infermiere Coordinatore
Il Coordinatore Infermieristico riceve dal lunedì al venerdì dalle 11 alle ore 12

Distribuzione del vitto
Colazione ore 7.30 Pranzo ore 12
Cena 18
Durante la distribuzione del vitto si viene invitati a non sostare nel corridoio.

Visita medica
Giorni feriali dalle 8:30 alle 11:30
In questa fascia oraria i visitatori sono invitati ad uscire dalle camere di degenza durante l'effettuazione della visita medica, e l'esecuzione di pratiche mediche ed infermieristiche, e a permanere nella sala visitatori all'ingresso del reparto. Viene consentita la permanenza dei parenti nelle camere di degenza solo in casi particolari, previo accordi con il personale medico e/o infermieristico.

Informazioni Utili

Consegna referti
La Capo Sala contatta le famiglie dei pazienti per la consegna di referti di indagini diagnostiche eseguiti durante il ricovero e non disponibili al momento della dimissione

Informazioni ai parenti

Limitatamente ai nuovi ricoveri o a situazioni cliniche particolari le informazioni cliniche potranno essere fornite dal Medico di Guardia al familiare o a coloro che siano stati autorizzati dall'utente. Di norma non si rilasciano informazioni telefoniche di carattere sanitario.

Il pasto
Il pasto servito è dotato di posate, bicchieri e tovagliolo. La somministrazione di pasti (cibi e bevande) portati dall'esterno è consentita solo dopo parere favorevole del personale sanitario del reparto. Tali alimenti non potranno essere conservati nel frigorifero del reparto.

 
  • Come si Accede al Servizio
  • Servizi
  • Prestazioni Prenotabili
  • Percorsi Terapeutici
  • Progetti di Ricerca
  • Politica della Qualità
  • Modulistica

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No