Farmacia Interna

L’Unità Operativa di Farmacia opera con l’obiettivo di assicurare ai propri clienti interni ed esterni l’uso razionale e sicuro dei prodotti farmaceutici, rispondendo ai bisogni di salute del cittadino e fornendo in maniera efficace, sistematica e tempestiva i prodotti e servizi richiesti. Oltre alle normali attività di gestione e distribuzione dei farmaci, i servizi offerti consentono di promuovere l’impiego sicuro ed efficace dei prodotti farmaceutici, nel rispetto dei principi di appropriatezza terapeutica; una corretta informazione sull’uso dei medicinali e dei dispositivi medici nelle Unità Operative, con diffusione di Linee guida e protocolli; l’attività di supporto per la gestione ed il monitoraggio del budget assegnato, con analisi e condivisione dei dati di consumo, per la valutazione e correlazione con i dati di performance clinica e le eventuali ipotesi di miglioramento ai fini di un più razionale utilizzo delle risorse. Viene fornito anche un supporto per l’utilizzo sicuro dei farmaci, la promozione di attività di farmaco e dispositivo-vigilanza e di incident-reporting, con l’obiettivo di promuovere la gestione del rischio in ambito farmaceutico. L’Unità promuove inoltre la cultura della sicurezza del paziente e degli operatori per contribuire a portare l’Azienda Ospedaliera ai più elevati livelli possibili nel governo clinico e nell’organizzazione del lavoro sviluppando attività di elevata specializzazione.

Informazioni generali

Sede

Viale Vittorio Veneto 2

Ubicazione

Padiglione B4 - Piano Seminterrato

Magazzino Farmaceutico
Via Brigata Gap, 45 - Villa Fastiggi - Pesaro

Direttore

Recapiti

Per ogni informazione riguardante le attività è possibile telefonare ai numeri
Direttore: Telefono 0721/365009
Distribuzione Farmaci: Telefono 0721/882953
Segreteria Amministrativa: Telefono 0721/882680 - 0721/882653
Uffici Farmacisti: Telefono 0721/882658

Orari

L'utenza esterna può accedere al servizio di Farmacia previa prenotazione attraverso la piattaforma online ZeroCoda scegliendo il giorno e l'orario all'interno della fascia oraria prevista per la distribuzione diretta (prevista per pazienti in dimissione e/o dopo visita specialistica ambulatoriale e/o altre tipologie di prescrizioni farmaceutiche erogabili per pazienti esterni in distribuzione diretta).
I pazienti devono essere muniti di ricetta medica del SSN e tessera sanitaria e/o codice fiscale, Piano Terapeutico quando previsto o altra documentazione di monitoraggio (es. Scheda AIFA).
Le Unità Operative interne possono accedere al servizio di farmacia dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 14. Sabato e festivi chiuso

Informazioni Utili

In caso di dimissioni nella giornata del Sabato con prescrizione di farmaci dispensabili in erogazione diretta, la Farmacia è disponibile, previa comunicazione ed invio richiesta/ricetta specifica nella giornata del venerdì ( entro le ore 11) da parte dell'Unità Operativa interessata, ad inviare i farmaci occorrenti per la singola dimissione in pacchetti nominali personalizzati nella stessa giornata.
  • Come si Accede al Servizio
  • Servizi
  • Collaborazioni
  • Progetti di Ricerca
  • Pubblicazioni
  • Politica della Qualità
  • Modulistica

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No