“Cardiologie Aperte”: consulenze telefoniche gratuite fino al 19 febbraio

Consulenze telefoniche gratuite per proteggersi dalle malattie cardiovascolari. In corso fino al 19 febbraio la 17esima edizione di “Cardiologie aperte”, iniziativa promossa da Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus, ente di ricerca della Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) che lancia una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sulle patologie cardiovascolari.

Fino al 19 febbraio sarà attivo un numero verde, 800 05 22 33, dedicato ai cittadini che potranno chiamare gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, e fare domande sui problemi legati alle malattie del cuore. Dall’altra parte della cornetta ruoteranno circa 700 cardiologi ANMCO delle strutture ospedaliere per un totale di 1600 ore di consulenza gratuita. E tra di loro anche molti specialisti della regione Marche tra cui Giovanni Tarsi, direttore della struttura Cardiologia e Utic dell’ospedale San Salvatore di Pesaro dell’Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino e presidente della sezione regionale ANMCO.

“Le malattie cardiovascolari detengono un triste primato – spiega Tarsi – e la prevenzione gioca un ruolo fondamentale. C’ è ancora tanto da fare perché solo nella nostra regione c’è una incidenza di sovrappeso corporeo importante già dall’eta scolare, e la principale arma che abbiamo a disposizione è legata al miglioramento del nostro stile di vita, più attività fisica ed una alimentazione corretta”.

 3,022 total views,  2 views today

Icon

Cardiologie aperte 771.15 KB 97 downloads

Locandina dell'iniziativa
  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No