Cardiologia e Scompenso Cardiaco

L’unità di Cardiologia e Scompenso Cardiaco effettua attività ambulatoriale e di ricovero; ha a disposizione 4 posti letto di terapia intensiva (UTIC), 6 posti letto di terapia semi-intensiva e 5 posti letto di degenza ordinaria. Il Centro Scompenso Cardiaco è dedicato al trattamento dei pazienti con scompenso cardiaco cronico, seguiti ambulatorialmente o presi in carico in Day Hospital; per tale attività dispone di 7 poltrone per i trattamenti infusivi. Il Centro Scompenso Cardiaco di Fano collabora con la Unità operativa di Genetica di Ferrara per la ricerca, quando indicata, delle mutazioni genetiche nei pazienti con cardiomiopatie (potenzialmente familiari).

Viale Vittorio Veneto 2

Ubicazione

Reparto di degenza
Padiglione B4 - Primo piano

Ambulatori Cardiologia e Centro Scompenso cardiaco

Padiglione B3 - Piano terra

Reparto Cardiologia e UTIC: Telefono 0721/882391 (dalle ore 12 alle ore 14)
Ambulatori Centro Scompenso Cardiaco: Telefono 0721/882395 (dalle ore 9 alle ore 14, dal lunedì al sabato)
Ambulatori di Cardiologia: Telefono 0721/882353 (dalle ore 12 alle ore 13, dal lunedì al venerdì)

Reparto Cardiologia e degenza UTIC

Orari di visita ai degenti
Mattino dalle ore 6:30 alle ore 7:30
Pomeriggio dalle ore 13 alle ore 16
Sera dalle ore 18:30 alle ore 20:30

Orari di distribuzione del vitto ai degenti
Colazione: 7:45 – 8:15
Pranzo: 12.15 – 12:45
Cena: 18:00 – 18:30

Ricevimento medici e infermiere coordinatore
Il Responsabile della Cardiologia, i medici e il coordinatore infermieristico ricevono i familiari dei utenti ricoverati, dalle ore 13 alle ore 14, in reparto.

Front-office degli ambulatori di Cardiologia
Il front-office è a disposizione degli utenti per informazioni, ritiro dei referti cardiologici, appuntamenti e programmazioni.
L’accesso al front-office è possibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12 alle ore 13 (chiuso il sabato)
Gli ambulatori di Cardiologia sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 20

Il Centro scompenso cardiaco è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 15, il sabato dalle ore 8 alle ore 14

Informazioni Utili

La data per il ritiro di alcuni referti, come i referti di ECG Holter delle 24 ore o di ECG Holter lungo, o il rinnovo dei piani terapeutici, viene comunicata personalmente all’utente.
  • Come si Accede al Servizio
  • Servizi