Pronto Soccorso

Il Pronto Soccorso è una struttura articolata,organizzata in spazi e funzioni specifiche come la sala d’attesa, la zona triage infermieristico e gli ambulatori per le visite. Il Pronto Soccorso deve essere utilizzato per problemi di urgenza ed emergenza e non risolvibili dal medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o dai medici di continuità assistenziale (guardia medica). Il paziente che afferisce al pronto soccorso verrà valutato al suo arrivo da un infermiere adeguatamente formato nella zona triage,che non farà diagnosi ma assegnerà un codice di priorità alla visita medica in base a protocolli predefiniti e ai parametri vitali, il codice assegnato al momento del triage potrebbe essere diverso dal codice di dimissione assegnato dal medico dopo visita e esecuzione di esami o indagini necessarie. Tutti i cittadini italiani e non, hanno diritto allo stesso trattamento. Fanno parte integrante del pronto soccorso il servizio di Osservazione Temporanea (massimo 6 ore) e Osservazione Breve Intensiva (durata di 24/48 ore).

Informazioni generali

Sede

Ingresso da via Pizzagalli

Ubicazione

Padiglione C - Piano terra

Direttore

Responsabile

Infermiere Coordinatore

Domenico Ventura

Recapiti

Coordinatore Infermieristico: Telefono 0721 882051
Guardiola Infermieri: Telefono 0721 882660

Orari

Orario di ricevimento dei Medici
Su appuntamento contattando il numero 0721 882480

Orario di ricevimento del Coordinatore Infermieristico
Su appuntamento contattando il numero 0721 882051

Informazioni Utili

Le informazioni riguardanti i pazienti verranno fornite dai medici in base agli esiti degli esami. L'accesso al Pronto Soccorso è subordinato alle patologie urgenti non gestibili tramite la medicina del territorio. Il triage gestisce e classifica tutte le patologie afferenti al Pronto Soccorso in base a codici colore di priorità. Richiedere prestazioni dilazionabili e non urgenti rivolgendosi alle strutture ambulatoriali esterne (medico di famiglia, ambulatori specialistici o guardia medica).
E’ vietato l’accesso in pronto soccorso a bambini al disotto dei 12 anni di età. Per ogni paziente degente è consentita la permanenza di una sola persona
  • Come si Accede al Servizio
  • Servizi
  • Politica della Qualità
  • Modulistica
  • Opuscoli Informativi

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No