Profilglass dona ecografo ultima generazione per patologia vascolare

Il Gruppo Profilglass dona un ecografo alla Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord.

L’ecografo di ultima generazione verrà utilizzato nel Presidio Ospedaliero Santa Croce per lo studio dei pazienti con patologia vascolare. “Non possiamo che ringraziare ancora una volta la Profilglass e la famiglia Paci – spiega il Direttore Generale dell’azienda Ospedaliera Marche Nord Maria Capalbo – per la loro attenzione e sensibilità dimostrata in questi anni. Questa ennesima donazione lo dimostra”.

“L’alta specializzazione dell’Azienda Ospedaliera – afferma Alberto Patriti Direttore Unità Operativa Complessa Chirurgia Generale AORMN – richiede un continuo aggiornamento della tecnologia per rimanere competitiva nell’ambito sanitario e per assolvere al suo ruolo di centro di riferimento per le patologie complesse per tutto il territorio. E questa strumentazione ci permette di essere in prima linea proprio per una delle patologie, quella vascolare, che è tra le cause più importanti di morte e di invalidità, in conseguenza degli esiti dell’ictus cerebrale”.

“Inoltre – aggiunge Estephan Elias Fares, il responsabile di Struttura Semplice Day Surgery di Chirurgia Generale di Marche Nord –  oltre alla patologia arteriosa, l’ecografo servirà anche a preparare all’intervento chirurgico le pazienti con problemi di vene agli arti inferiori che affligge per di più le donne di ogni età. Una strumentazione all’avanguardia che ci permetterà di operare al meglio. Per questo ci uniamo al ringraziamento della direzione a nome di tutto il reparto la famiglia Paci”.