Oncologi marchigiani in rete, domani workshop a Pesaro

Domani 21 giugno, a Pesaro, tappa di una rassegna nazionale sui dati del Congresso che si tiene annualmente a Chicago e organizzato dall’American Society of Clinical Oncology.

“From Chicago to Pesaro” è il titolo di questa nona edizione che si terrà nel Salone Convegni di Confindustria Pesaro Urbino.

Un workshop regionale di ascolto tra gli oncologi marchigiani. “Fare rete – spiegano gli organizzatori del congresso Rodolfo Mattioli, Direttore di Unità Operativa Complessa Oncologia dell’azienda ospedaliera di Marche Nord – è una priorità. Solo mettendo in connessione le nostre esperienze per fornire le migliori risposte ai bisogni di salute in ambito oncologico e di ottimizzare i percorsi di diagnosi e cura. Lo scopo è quello di discutere a livello regionale le novità più interessanti del congresso di Chicago”.

“L’oncologia di precisione – aggiunge Vincenzo Catalano oncologo di Marche Nord – è stata al centro del più importante congresso mondiale di oncologia medica (ASCO, American Society of Clinical Oncology), che si è svolto recentemente a Chicago con un titolo significativo: ‘Caring for every patient, learning from every patient’ (Curare ogni paziente, imparare da ogni paziente). Discuteremo insieme delle ultime evidenze scientifiche con la priorità di garantire ai pazienti equità e appropriatezza delle cure, ed erogazione delle terapie vicino al domicilio del paziente. Sono questi gli obiettivi salienti della rete oncologica marchigiana”.

L’evento è stato accreditato per Medico Chirurgo specialista in Oncologia, Chirurgia Generale e Radioterapia, Medici di Medicina Generale e Farmacisti Ospedalieri con obiettivo formativo di processo n° 1 – applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM-EBN-EBP).

606 Visite totali, 3 visite odierne

Icon

Programma workshop 21.06.2019 981.16 KB 29 downloads

Scarica il programma del workshop e la scheda di registrazione
  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No