Dall’8 marzo all’8 aprile la campagna di sensibilizzazione contro ogni genere di violenza: Marche Nord pubblica il proprio progetto sui provvedimenti adottati in contrasto alle aggressioni al personale sanitario.
Federsanità, la Asl di Viterbo e l’associazione Juppiter sono i promotori della campagna di sensibilizzazione e di promozione della salute #LOTTOcontrolaviolenza, contro ogni forma di violenza, che deve essere combattuta ogni giorno.
Marche Nord, particolarmente attenta a questa tematica si è fatta, da tempo, promotrice di azioni mirate a contrastare ogni forma di violenza e di aggressione, in particolare ai danni degli operatori sanitari, considerato l’incremento di episodi verificatisi negli ultimi anni.
In occasione della Giornata Nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari, che si celebrerà il prossimo 12 Marzo, l’Azienda Ospedaliera Marche Nord ha pubblicato un progetto sui provvedimenti e le azioni intraprese per prevenire le violenze e tutelare i propri operatori.
Inoltre, dall’8 marzo all’8 aprile, l’Azienda aderirà alla campagna #LOTTOcontrolaviolenza con la divulgazione di contenuti editoriali e multimediali, a dimostrazione del proprio impegno nella costruzione di un modello culturale basato sul rispetto e sulla comprensione dell’altro, il “fare sistema” da contrapporre alla paura e all’indifferenza.
Il progetto di Marche Nord
11,532 total views, 3 views today