Incontro aperto al pubblico: “Dalla parte della persona con Sclerosi Multipla”

Mercoledì 4 giugno la sala del Consiglio del Comune di Pesaro ospita il convegno promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM)

PESARO – L’appuntamento è per il 4 giugno nella sala del consiglio comunale di Pesaro. L’occasione è parlare della Sclerosi Multipla, per informare e conoscere meglio questa patologia. All’incontro, organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, parteciperanno i medici del reparto di Neurologia degli Ospedali Riunti Marche Nord. Perché il trattamento della sclerosi multipla passa anche attraverso un incontro a porte aperte tra i medici che curano, i pazienti, le associazioni che supportano, e la cittadinanza che vuole saperne sempre di più. Infatti alla fine del convegno sarà possibile partecipare al dibattito: i neurologi risponderanno alle tante domande che si sollevano quando si parla di sclerosi multipla per chiarire i vari aspetti della malattia, da quello clinico a quello sociale.
Il convegno, dal titolo "Dalla parte della persona con Sclerosi Multipla", si terrà nella sala del consiglio comunale di Pesaro a partire dalle ore 16. Dopo l’apertura dei lavori da parte del presidente provinciale di AISM Giorgio Marchetti, ad introdurre i temi il direttore della Neurologia di Marche Nord, Marco Guidi; seguirà la collega Cristiana Taus su "Nuove strategie terapeutiche nella SM", mentre Barbara Maccarone, altro medico del reparto, affronterà il tema "Forme progressive: aspetti clinico-radiologici e trattamenti".
Al convegno anche volti esterni: la psicologa e psicoterapeuta Dorotea Ricci salirà in cattedra con il tema "Indicatori di qualità di vita. La via del benessere". A chiudere i lavori prima del dibattito, Martina Patrone, dell’associazione nazionale mutilati e invalidi civili di Pesaro, che affronterà un tema pratico ma efficace e contemporaneo: "Procedure per il conseguimento dell’invalidità".

Programma 4 GIUGNO 4.56 MB 178 downloads