IN.MEDIAs.RES, più vicini ai cittadini dei Paesi Terzi: lancio del nuovo portale internet

Il 26 giugno verrà presentato, durante il workshop finale del progetto IN.MEDIAs.RES, il sito internet che fornisce informazioni sulle modalità di accesso ai servizi sanitari ai cittadini dei Paesi che non fanno parte della Unione Europea.

Venerdi 26 giugno si terrà nell’Auditorium del presidio ospedaliero Salesi (Via Corridoni 11 – Ancona – ore 9) il workshop finale del progetto IN.MEDIAs.RES finanziato dal FEI – Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi – a cui hanno aderito ASP Ambito 9 (coordinatrice del progetto), Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona, Comune di Ancona, Comune di Fabriano, Comune di Senigallia, Azienda Ospedaliera Marche Nord e COOSS Marche. Una partnership pubblico/privata di rilievo per il territorio, che promuove l’integrazione socio sanitaria.
La rete di attori che hanno lavorato sul progetto nel corso dell’ultimo anno, si incontra venerdì 26 giugno con altri stakeholder che si occupano della tematica sul territorio. L’obiettivo è discutere e valutare il lavoro svolto, soprattutto  creare una struttura solida capace di cogliere le nuove opportunità della prossima programmazione FEI.
Durante il workshop sarà formalmente lanciato il portale IN.MEDIAs.RES; attraverso il sito internet (pubblicato in 9 lingue) i cittadini dei paesi che non appartengono alla Unione Europea possono accedere ad informazioni specifiche sui servizi sanitari offerti dal Sistema Sanitario Regionale.
Visita il sito IN.MEDIAs.RES