Giornata Mondiale del Malato, visite ai degenti

Monsignor Piero Coccia e il Vescovo Armando Trasarti, faranno visita ai pazienti e gli operatori sanitari degli stabilimenti ospedalieri di Marche Nord. Concerto in ospedale con i Dialyson venerdì 12 febbraio alle 17 (stabilimento ospedaliero di Muraglia – Pesaro)

Monsignor Piero Coccia, Arcivescovo della Diocesi di Pesaro, e Monsignor Armando Trasarti, Vescovo della Diocesi di Fano, in occasione della XXIV Giornata Mondiale del Malato, faranno visita ai pazienti ricoverati al San Salvatore di Pesaro e al Santa Croce di Fano, nonché a tutti gli operatori sanitari e amministrativi. Una maratona di due giorni dentro gli ospedali, per l’Arcivescovo e il Vescovo, dove incontreranno centinaia di persone.
Pesaro – Monsignor Piero Coccia sarà nello stabilimento centrale del San Salvatore di Pesaro venerdì 12 febbraio: dopo un breve incontro in Cappella con il personale medico e amministrativo, partirà per la visita ai pazienti dalla sala di attesa della Radiologia, Pronto soccorso, Chirurgia, Urologia, Oculistica e Otorino, Medicina d’Urgenza, Cardiologia, Ortopedia, Dialisi Neurochirurgia, Neurologia, Pneumologia, Medicina Interna, Ostetrica e Pediatria.
Sabato 13 febbraio, il viaggio dell’Arcivescovo continua nello stabilimento ospedaliero di Muraglia con una visita ai reparti di Ematologia, Oncologia e Malattie Infettive, e al personale e ai pazienti della Radioterapia e Medicina Nucleare.
Fano – Il viaggio del Vescovo Armando Trasarti al Santa Croce di Fano inizierà martedì 16 febbraio alle 8.30 dalla Geriatria per proseguire in Pediatria, Medicina -2-3, Post-acuzie, Ostetricia, Neuropsichiatria infantile e Dialisi.
Mercoledì 17 febbraio i primi pazienti che incontreranno il vescovo saranno quelli della Rianimazione per continuare in Cardiologia, Day Surgery, Otorino e Oculistica, Psichiatria, Pronto soccorso, Laboratorio Analisi, Radiologia, Medicina Trasfusionale e Oncologia.
Ma non finisce qui. Il calendario delle iniziative per la Giornata Mondiale del Malato quest’anno si arricchisce di un nuovo appuntamento: venerdì 12 febbraio, alle ore 17, la sala di attesa della Radioterapia e Medicina Nucleare (stabilimento ospedaliero di Muraglia – Pesaro) si trasformerà in un piccolo teatro.
Sul palco saliranno i Dialyson, gruppo musicale composto da medici e infermieri degli Ospedali Riuniti Marche Nord: alla chitarra Silvio Di Stante, medico della Nefro-dialisi, e Aurelio Bagnuolo, audiometristia del Santa Croce di Fano; al basso Giovanni D’Onofrio, infermiere della Dialisi, e alla batteria l’outsider Ciro Laudonia. Le voci dei Dialyson sono l’assistente sociale Giorgia Maroccini, l’infermiera Deborah Marcelli, il medico della Dialisi Flavia Manenti e la dietista Alessandra Seravalli.

Locandina Concerto dei Dialyson 508.78 KB 191 downloads

Gruppo musicale Pop Rock formato da medici e infermieri degli Ospedali Riuniti Marche