Giornata Mondiale del Diabete: screening di rilevazione della glicemia

Domenica 7 novembre e sabato 13 novembre lo staff della Diabetologia di Marche Nord partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete. Una occasione per ricevere materiale informativo per la cura e la prevenzione della malattia, consulenza medica per la valutazione del proprio profilo di rischio metabolico ed effettuare screening con la rilevazione della glicemia. 

Anche quest’anno il reparto di Endocrinologia e Diabetologia di Marche Nord parteciperà alle manifestazioni per la Giornata Mondiale del Diabete, un evento che si rinnova dal 1991 grazie all’OMS e all’ONU allo scopo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica ed è promosso da tutte le società scientifiche internazionali legate alla patologia. Per l’occasione, la struttura ospedaliera diretta dal Dr. Giulio Lucarelli, in collaborazione con la CRI e le Associazione pazienti, partecipa alla manifestazione nazionale secondo il seguente calendario:

  • Domenica 7 novembre 2021 (ore 09-19), all’interno della Galleria del Centro Commerciale Fano Center
  • Sabato13 novembre 2021 (ore 09-19) e Domenica 14 novembre 2021(ore 09-13), a Pesaro in P.zza del Popolo

I cittadini potranno ricevere materiale informativo per la cura e la prevenzione della malattia, consulenza medica per la valutazione del proprio profilo di rischio metabolico ed effettuare screening per la rilevazione della glicemia.

Logo generico della manifestazione

 3,523 total views,  2 views today

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No