“Genera-azioni”: tutti i martedì camminata per promuovere la salute

“Genera-Azioni” è il titolo del progetto organizzato dall’ ASI, ente di promozione sportiva e componente del gruppo regionale del piano regionale della prevenzione coordinato a livello locale dal dipartimento di prevenzione Ast-pu, per promuovere uno stile di vita sano. L’appuntamento è tutti i martedì a Fano, per una camminata energica e divertente aperta alla cittadinanza. L’attività rientra nelle azioni del Piano regionale della Prevenzione.

“Il progetto ha preso il via la fine di marzo – spiega Clizia Pugliè del Dipartimento di prevenzione AST-PU – promuovere uno stile di vita sano è importante per prevenire tantissime patologie. La necessità dello stilo di vita corretto, l’alimentazione e il movimento sono fondamentali per la nostra salute. Camminare porta moltissimi benefici: riduce il rischio di mortalita’ per le malattie cardiovascolari abbassando il colesterolo, la pressione alta, previene il diabete, allena il cuore. Il nostro obiettivo è quello di modificare le abitudini sedentarie delle persone attraverso un programma di attivita’ fisica che puo’ essere mantenuto nel tempo anche dopo la fine del progetto”.

L’attività ha la durata di sessanta minuti, tutti i martedì a partire dalle ore 20, con partenza dalla palestra Nuti di Fano. La camminata viene coordinata da un insegnante di educazione fisica. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Per info e prenotazioni: telefono 3282662060

immagine di corsa di gruppo

 314 total views,  3 views today

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No