Gastroenterologia: confronto tra specialisti a villa Cattani Stuart

Il congresso Focus on Endoscopy and IBD 2023, presieduto dal Direttore della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Antonella Scarcelli, si svolgerà il 6 e 7 ottobre 2023 a Villa Cattani Stuart a Pesaro con il patrocinio dell’AST Pesaro Urbino e dell’Ordine dei Medici della Provincia.

L’evento si propone di dibattere gli aspetti più salienti ed attuali della pratica endoscopica e della gestione clinica dei pazienti affetti da patologie gastroenterologiche con l’intervento di specialisti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.

Le principali tematiche che saranno oggetto di trattazione comprendono endoscopia delle vie biliari, ecoendoscopia diagnostica ed operativa, enteroscopia diagnostica ed operativa, diagnosi e decorso clinico delle IBD, nuove strategie per la gestione, nuovi paradigmi di trattamento, gestione integrata e multidisciplinare di tali malattie, e ci sarà inoltre spazio di confronto sulle patologie del fegato, la malattia diverticolare, la sindrome dell’intestino irritabile e l’endoscopia “green”.

Sarà previsto un ampio spazio alla discussione e al confronto delle diverse realtà con l’obiettivo fondamentale di fornire un aggiornamento multidisciplinare volto alla cooperazione ed al confronto di più figure specialistiche.

Il congresso è stato accreditato (crediti ECM attribuiti 10) per le figure professionali del Medico Chirurgo (Discipline: interdisciplinare), dell’Infermiere e del Dietista. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria attraverso il sito internet della segreteria organizzativa FC EVENTI

Immagine della Palla di Pomodoro

 2,652 total views,  3 views today

Icon

Convegno 6/7 ottobre 2023 1.21 MB 81 downloads

Programma e scheda di iscrizione
  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No