Fumetti e testi illustrati: una valanga di libri alle unità pediatriche di Marche Nord

Più di 300 libri, nuovi di pacca, destinati ai piccoli pazienti degli ospedali di Pesaro e Fano. E’ questo il dono della “Libreria Giunti al Punto” di Senigallia ai nosocomi di Marche Nord. Fumetti, romanzi, novelle e libri illustrati sono pronti ad essere consegnati ai bambini ricoverati nelle unità di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile del San Salvatore e Santa Croce.

Tutto nasce dall’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro – edizione 2019”: i clienti dello storico negozio all’interno del centro commerciale, nel mese di agosto hanno scelto e comprato un volume da regalare ai piccoli pazienti ricoverati. Ne sono stati raccolti così tanti che la Libreria di Senigallia, da tempo impegnata in questa iniziativa, ha deciso di allargare la donazione superando i confini della provincia e raggiungendo così i presidi di Pesaro e Fano.

Una campagna, quella della Libreria Giunti al Punto, che conferma l’importanza della lettura in ospedale, attività già presente con il progetto “Biblioteca in Ospedale” grazie alla collaborazione tra l’Azienda, le biblioteche comunali di Pesaro e Fano e i volontari. Per saperne di più vai alla pagina del progetto ospedaliero.

Lo staff della Pediatria di Pesaro

Il coordinatore della Pediatria di Fano