Fisica Medica ed alte tecnologie

L’unità operativa di Fisica Medica e Alte Tecnologie svolge attività sanitarie, tecniche, scientifiche e amministrative nell’ambito della Azienda Ospedaliera per la gestione delle risorse che prevedono l’utilizzo delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti per scopi diagnostici e terapeutici e si occupa dei relativi aspetti operativi e organizzativi. Ha quindi strette interrelazioni con le unità operative di Diagnostica per Immagini, Medicina Nucleare, Radioterapia e con tutte le altre strutture ospedaliere che impiegano radiazioni; collabora inoltre con la Direzione Aziendale alla redazione di programmi per il miglioramento della sicurezza e la salute dei lavoratori e dei pazienti.

La missione della Fisica Medica e AT è allineata a quella più generale dell’Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord.  In particolare si pone l’obiettivo della valutazione, del controllo e della gestione delle sinergie tra i processi tecnologici ed organizzativi riconducibili all’impiego della fisica e della tecnologia in ambito clinico-sanitario. Scopo derivato è la salvaguardia di tutti coloro che possono entrare in contatto con i rischi correlati.

Informazioni generali

Ubicazione

Padiglione 3 - Piano Terra

Direttore