Dialisi estive: aperte le prenotazioni

Vacanze nelle Marche anche per i pazienti che devono continuare ad effettuare la dialisi. L’azienda ospedaliera Marche Nord, con la sua struttura di Nefrologia e Dialisi, ha aderito al progetto regionale “Dialisi estive“. L’ospedale di Pesaro offrirà ai turisti con necessità di dialisi durante il soggiorno, la possibilità di usufruire dei servizi presenti sul presidio ospedaliero San Salvatore.

“Quest’anno – spiega Marina Di Luca Direttore del reparto di Nefrologia e Dialisi – abbiamo voluto dare questo servizio, nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid. Il progetto, infatti, assume un valore non solo etico verso una popolazione di pazienti che non possono sottrarsi alle cure Dialitiche periodiche nei loro ambiti di residenza, ma anche economico per il sostegno dell’intero territorio. Un ringraziamento va a tutto il personale medico e infermieristico dei presidi di Pesaro e Fano, nonché alla Direzione Aziendale, che hanno reso possibile la realizzazione anche per questo anno di questo servizio”.

La struttura di Nefrologia e Dialisi dell’azienda Ospedaliera ha organizzato, proprio a partire da questa settimana, un terzo turno al di fuori dell’attività ordinaria del reparto, con personale medico e infermieristico in servizio dopo l’orario di lavoro.

Le richieste dovranno essere inviate scrivendo una mail agli indirizzi di posta elettronica alessandra.ranocchi@ospedalimarchenord.it e giorgia.maroccini@ospedalimarchenord.it o inviando un fax al numero 0721 67058.

La domanda dovrà essere comprensiva dell’indicazione precisa del periodo, dei recapiti telefonici dell’interessato, delle modalità di dialisi rilasciate dal centro di appartenenza, una relazione clinica e lo stato dei Markers Virali. Ai pazienti che effettueranno la dialisi estiva, come da procedura aziendale, verrà effettuato il tampone oro-faringeo per ricerca Sars-Cov 2 il giorno precedente.

 20,216 total views,  5 views today

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No