Covid-19, zero ricoveri a Marche Nord

Marche Nord è ospedale Covid Free. Oggi l’ultimo paziente, ricoverato nel reparto di malattie infettive, è risultato negativo al tampone.

“Una giornata che aspettavamo – spiega il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli – la dobbiamo dedicare a tutti i medici, gli infermieri e operatori che hanno lavorato in queste lunghe e difficili settimane”.
L’azienda ospedaliera, dunque, registra zero ricoveri per Covid-19. Il primo caso è stato accertato il 26 febbraio scorso e fino ad oggi Marche Nord ha ricoverato 920 pazienti, accolti nei reparti Covid.

“Una bella giornata per Marche Nord – spiega il Direttore Generale Maria Capalbo – e per tutti gli operatori sanitari che in questi mesi hanno lavorato con abnegazione per curare al meglio tutti i pazienti affetti da Covid -19. In questa fase delicatissima l’organizzazione continuerà a gestire tutti gli accessi come potenzialmente positivi. Continueremo a tenere alta l’attenzione e lavoreremo per farci trovare pronti ad ogni evenienza per l’autunno”.

Nella foto medici, infermieri e operatori sanitari del reparto di Malattie Infettive di Marche Nord che dal 26 febbraio a oggi ha ricoverato 115 pazienti.