Covid-19: partita la vaccinazione per i pazienti ad elevata fragilità

Partite le vaccinazioni per i pazienti ad elevata fragilità come individuati dal Piano vaccinale ministeriale. Le persone che appartengono a questa categoria, che potete verificare sul sito della Regione Marche, verranno chiamate direttamente dalle strutture sanitarie per effettuare la vaccinazione.

Le persone estremamente vulnerabili seguite dall’azienda ospedaliera e le persone con grave disabilità (fisica, sensoriale, intellettiva, psichica definite come “disabili gravi” ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3), possono anche procedere alla richiesta del vaccino attraverso la compilazione del format online dedicato. A seguito della compilazione, i pazienti verranno contattati per la pianificazione della vaccinazione in base alla fornitura.

Inoltre per migliorare l’organizzazione delle somministrazioni, si invitano i pazienti chiamati dalla struttura ospedaliera a scaricare la modulistica necessaria; questo consentirà lo snellimento delle procedure e ridurrà i tempi di attesa il giorno della vaccinazione.

I caregiver o conviventi dei pazienti fragili contattati dalla struttura ospedaliera per le patologie individuate dal Piano Vaccinale Ministeriale, possono compilare il medesimo format online dedicato. Quando verranno chiamati, dovranno presentarsi il giorno del vaccino con la corretta modulistica che trovate di seguito.

 6,200 total views,  2,034 views today

Icon

Modulistica - Vaccini Covid-19 2.23 MB 2388 downloads

La documentazione propedeutica alla somministrazione del vaccino
Icon

Moduli vaccino per Caregiver o Convinventi - Vaccini Covid-19 183.75 KB 1372 downloads

Documenti per i caregiver o conviventi del paziente fragile
  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No