Covid-19: partita la vaccinazione al San Salvatore

Nelle Marche sono arrivate le prime 200 dosi, 20 assegnate all’azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord per la partenza delle vaccinazioni al personale volontario.

Margherita Lambertini, medico del Pronto Soccorso ed Elisa Burzacchi, infermiera della struttura, sono state le prime a sottoporsi alla somministrazione della dose: intorno alle 10 di  domenica mattina, come stava accadendo in simultanea in altre strutture sanitarie della regione, le due professioniste si sono vaccinate con il farmaco Pfizer. Subito dopo di loro gli altri 18 volontari.

Di seguito alcune immagini che immortalano l’arrivo dei vaccini nell’area interna del San Salvatore di Pesaro e la somministrazione della dose alle due professioniste, in prima linea dall’inizio dell’emergenza sanitaria.