COVID-19, imprenditori locali donano 15 respiratori

Quindici respiratori in arrivo all’Azienda Ospedaliera Marche Nord, donati da un gruppo di imprenditori del territorio, per un valore di circa quattrocentomila euro. Domani saranno a disposizione i primi cinque. Il Direttore Generale Maria Capalbo ringrazia “chi in queste ore ci fa sentire la sua vicinanza. Avere questi respiratori ci consente di spostare il paziente con agilità da una struttura all’altra e, ancora più importante, di implementare i posti di terapia intensiva. In particolare, averli in donazione ci consente di poterne disporre immediatamente. In questi giorni di emergenza sono in tanti a sostenere gli operatori sanitari che stanno facendo un lavoro straordinario ventiquattrore su ventiquattro. Ogni cittadino sta facendo la sua parte, a modo suo anche con piccoli pensieri. Ringrazio ancora questi imprenditori che consentiranno di garantire l’assistenza ai pazienti in crisi respiratoria colpiti di Covid-19”.