Covid-19: accelera la campagna di vaccinazione

Prosegue la campagna di vaccinazione della Regione Marche.  Attraverso il portale di Poste Italiane, sarà possibile prenotare la somministrazione scegliendo luogo e ora dell’appuntamento per tutti i cittadini con più di 12 anni; in alternativa è attivo il Numero Verde 800.00.99.66 dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20. Numerosi i Punti di Vaccinazione sull’intero territorio, compreso l’ospedale San Salvatore – stabilimento di Muraglia a Pesaro.

Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa.

Si ricorda inoltre che Poste Italiane ha attivato un ulteriore metodo di prenotazione per il vaccino antiCovid via SMS, una nuova strada che si aggiunge a quelle già note: per prenotare basta inviare un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947. Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede di somministrazione del vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al Punto di Vaccinazione.

Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo. Si ricorda che tutte le informazioni sulla campagna vaccinale nelle Marche sono disponibili all’indirizzo https://www.regione.marche.it/vaccinicovid

Prenotazione Vaccini

 103,889 total views,  147 views today

Icon

Modulistica - Vaccini Covid-19 908.04 KB 503 downloads

La documentazione propedeutica alla somministrazione del vaccino
  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No