Centri Prelievo Marche Nord: accesso diretto Non serve più la prenotazione

Dal 2 Febbraio 2015 con orario 7, 30 -10,00 si potrà accedere direttamente ai centri prelievo di Pesaro (presidio San Salvatore Muraglia) e Fano ( Presidio Santa Croce) . Presentato in conferenza stampa il nuovi Direttore Dr Enzo Pazzaglia

I primi passi della professione medica il dr Enzo Pazzaglia li ha intrapresi al San Salvatore. E’ qui infatti che inizia la sua carriera in sanità, come assistente medico nel 1981. Ma dal 1982 lo troviamo ad Urbino, dove il Dr Pazzaglia matura la sua esperienza professionale già dal 1988 all’interno del Laboratorio Analisi, in cui arriva a coprire, nel 2005, il ruolo di Direttore facente funzione, prendendone in mano l’organizzazione in sostituzione del Dr Tiberi per tutti il quinquennio del suo mandato amministrativo in Regione.
Si è adoperato nella gestione di una realtà come quella di Urbino in cui la collocazione dei presidi ospedalieri, a grande distanza tra loro, rende più difficile lo svolgimento delle attività quotidiane, riuscendo a creare una équipe coesa e un forte spirito di squadra. La sua azione, mirata ad una riorganizzazione sia strutturale che funzionale del Servizio, si è rivolta a migliorare le condizioni di lavoro, con un particolare impegno per i processi di standardizzazione dello stesso.
 Ugualmente incisivo è stato l’impegno nel diffondere una graduale condivisione di una politica della qualità, con l’implementazione di un sistema di gestione secondi i principi dell’ISO 9001:2008, certificazione realizzata durante l’ultimo periodo di servizio.
Ha lavorato con il Comitato di studio tecnico del Laboratori Analisi della Provincia di Pesaro Urbino già dal 2002 e poi nel 2008 realizzando la stesura del progetto per la realizzazione di un Dipartimento Funzionale Provinciale.
Arriva all’Azienda Marche Nord con un forte desiderio: contribuire a far si che il Laboratorio analisi, forte di tante professionalità al suo interno, diventi un modello di funzionalità ed efficienza dal quale siano fieri la cittadinanza e coloro che vi operano. Sono molti e sfidanti infatti gli obiettivi a lui assegnati dal Direttore Generale Aldo Ricci nella riorganizzazione del Servizio di Laboratorio Analisi di Marche Nord.
Obiettivi di efficacia, a partire dal miglioramento dell’appropriatezza delle richieste interne, discutendone con i professionisti aziendali, e di efficienza, per il contenimento della spesa. Ma il primo obiettivo è la realizzazione del Laboratorio unico, con personale integrato ed assegnato alle diverse filiere produttive in base alle professionalità esistenti, che significa anche crescita professionale (sono previste due strutture semplici dipartimentali di Genetica e Microbiologia) e, cosa ancora più importante, maggiore qualificazione dell’offerta a favore dei cittadini.

PER INFORMAZIONI COMPLETE SULLE MODALITA’ DI ACCESSO VISITA LA SCHEDA

 744 total views,  1 views today

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No