Celiachia tra mito e realtà: esperti a confronto

All’interno della manifestazione “Europa Street Food Festival”, l’azienda ospedaliera Marche Nord parteciperà al dibattito sulla celiachia il 24 Giugno alle ore 18 – Piazzale della Libertà- PESARO- con i propri medici dei reparti di pediatria e gastroenterologia

Il 24 Giugno alle ore 18.00 in Piazzale della Libertà si parlerà di celiachia; l’Azienda sanitaria ASUR Area Vasta 1 e l’azienda ospedaliera Marche Nord porteranno il loro contributo confrontandosi su una malattia molto diffusa e di largo interesse. Interverranno il Dr. Luca De Luca- gastroentologo, il Dr.Leonardo Felici, Direttore pediatra e il Dr. Enrico Felici, pediatra gastroenterologo. Verranno approfondite le peculiarità cliniche della malattia celiaca nell’adulto e nel bambino, dai primi sintoni alla diagnosi e alle nuove iniziative in programma sul territorio.
Presente anche l’associazione italiana Celiachia – Sezione Marche con il Suo Presidente Giulia Rossi e la Dr.ssa Elsa Ravaglia- Responsabile nutrizione Asur Area Vasta 1.
L’intenzione e’ di offrire un quadro sintetico ma armonico su come diversi settori del servizio pubblico e dell’associazionismo possano contribuire in modo collaborativo, sinergico e intersettoriale alla conoscenza teorica e alle applicazioni pratiche in un campo delicato come quello della celiachia ma di utile paradigma per molte altre tematiche di interesse colettivo.

ESFF 860.88 KB 184 downloads

In allegato il programma