ABIO presenta l’associazione e i corsi di formazione

Il 22 febbraio, dalle ore 17.30 nell’l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi a Pesaro (ingresso in Piazza Antaldi 2), si terrà l’evento ABIO SHOW, Associazione del Bambino in Ospedale che opera nei reparti di pediatria degli ospedali di Pesaro e Fano grazie alla presenza di volontari competenti ed empatici nelle ludoteche arredate dall’associazione e ricche di giochi. Con le sue attività ABIO regala un sorriso ai bambini in ospedale e alle loro famiglie.

L’evento ABIO SHOW è volto per far conoscere l’Associazione, ma anche per fornire informazioni relative ai corsi di reclutamento che partiranno in aprile 2024. Tutti i volontari dell’associazione sono infatti formati tramite corsi tenuti dalla Fondazione Abio Italia Onlus e vengono aggiornati costantemente. Durante l’evento verranno proiettati numerosi video, volti a mostrare in concreto come nasce l’associazione, di cosa si occupa e chi sono le persone che si dedicano ad ABIO, verranno inoltre raccontati i numerosi progetti ideati e supportati dall’associazione Pesarese.
L’evento vuole essere anche un momento di ritrovo per i più piccoli, tra le altre attività, verranno lette delle poesie in rima scritte appositamente per ABIO Pesaro da Camilla Basile Ugolini, a cui seguirà un live show di Fabrizio Minuz e del Coro del Grillo d’Oro, associazione culturale che educa i bambini alla musica.

Per maggiori info scrivere a abiopesaro.org@abio.pesaro.it

Locandina con bambina e palloncini

 274 total views,  2 views today

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No