Pediatria, cresce l’attività con nuovi ambulatori

Nel 2014 attivati a Fano nuovi ambulatori di gastroenterologia, endocrinologia, nefrologia, ortopedia e pneumologia allergologica. Tutti servizi destinati ai piccoli pazienti.Fano - Più attività ambulatoriale, più collaborazione tra pediatri ospedalieri e pediatri di famiglia. Risultato: una offerta sanitaria destinata ai piccoli pazienti sempre migliore, più appropriata e specializzata. La Pediatria…

Ematologia conquista il mondo scientifico

I risultati dell’ultima ricerca condotta dall’equipe di Giuseppe Visani, pubblicati sulla rivista Leukemia, la più importante del settore. I trattamenti innovativi elaborati dalla struttura degli Ospedali Riuniti Marche Nord sono già diventati protocolli usati in tutto il mondo occidentalePotrebbe avere risvolti del tutto rivoluzionari la ricerca pubblicata in questi giorni…

“La nutrizione e la riabilitazione”: se ne parla il 28 marzo

Venerdì 28 marzo, dalle 18 alle 20, alla Sala della Concordia del Comune di Fano, si terrà il convegno dal titolo "La Gilda - una sempre possibile qualità della Vita dopo il trauma", prima conversazione pubblica su "La nutrizione e la riabilitazione", è organizzato da La Gilda onlusE' previsto un…

Il Direttore Generale incontra la stampa

Venerdì 14 marzo alle ore 12, il Direttore Generale degli Ospedali Riuniti Marche Nord, Aldo Ricci, incontra la stampa e fa il punto sulle attività dell'Azienda ospedaliera

AVVISO APPALTO AGGIUDICATO

Scadenza: 21/07/2016
Servizio di assistenza e manutenzione del software GEPADIAL e TELEDIAL

Oncologia, medici stranieri a scuola a Pesaro

Paolo Coschiera, Giammaria Fiorentini e Luca Mulazzani hanno illustrato le nuove tecniche locoregionali a colleghi stranieri su un paziente inviato dall’area vasta fiorentinaCamice verde, mascherina e guanti sterili. Questo l'abbigliamento degli oncologi venuti da Barcellona, Bonn e dalla Croazia per imparare le tecniche loco regionali dai professionisti di Marche Nord.…