18 aprile 2023: incontri dedicati alle donne a Pesaro e Fano

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia degli stabilimenti ospedalieri San Salvatore e Santa Croce dell’AST Pesaro Urbino, promuove una giornata dedicata al mondo femminile con incontri e laboratori orientati al «benessere della donna».

L’iniziativa, che si aggiunge a quelle già in programma all’ospedale di Urbino dal 17 al 22 aprile, si inserisce nell’ambito degli eventi legati all’ottava edizione dell’(H)Open Week promossa da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Si tratta di tre appuntamenti in programma martedì 18 aprile, proposti nel reparto di Ostetricia e Ginecologia di Pesaro dalle 9 alle 12 (padiglione F – 1 piano) e all’ospedale di Fano (Padiglione C – 1 piano) dalle 15 alle 18.

In particolare, all’interno delle strutture di Ginecologia e Ostetricia dei due nosocomi è previsto un incontro dedicato ai metodi naturali di contenimento del dolore, con particolare riferimento al sollievo generato dall’acqua durante il travaglio, un laboratorio di supporto all’allattamento al seno aperto alle neo mamme, ed un colloquio gestito dalle ostetriche e orientato a dare risposte alle problematiche femminili che insorgono ad ogni età. Accesso libero alle iniziative.

Icon

Iniziative 18 Aprile 2023 282.25 KB 83 downloads

Locandina degli incontri e laboratori in programma negli ospedali di Pesaro e Fano