14 dicembre 2013: è Giornata della Trasparenza

L’azienda ospedaliera apre le sue porte ai cittadini. Il 14 dicembre 2013 propone la Giornata della Trasparenza. Marche Nord è l’unica azienda sanitaria nelle Marche ad averla organizzata.

Le Giornate della Trasparenza, previste dal decreto legislativo 33/2013, sono a tutti gli effetti considerate la sede opportuna per fornire informazioni sul Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (adottato da ogni Ente o Organizzazione), sul Piano e Relazione della Performance, nonché sul Piano anticorruzione.

Considerato lo stretto collegamento tra la disciplina della trasparenza e quella della performance, la Giornata della Trasparenza costituisce l’occasione per condividere le buone prassi, le esperienze e i risultati della valutazione del "clima" lavorativo, del livello dell’organizzazione del lavoro, oltre che del grado di condivisione del Sistema di valutazione (in stretta collaborazione con il lavoro svolto dagli organismi di valutazione interni).

L’Iniziativa messa in campo dall’azienda ospedaliera, la prima azienda sanitaria delle Marche ad averla organizzata, è tesa a favorire lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all’accessibilità totale, all’integrità e alla legalità.

Ecco il programma della Giornata della Trasparenza
14 DICEMBRE 2013 ore 9.30 – 12.30
Aula Verde – Sede V.le Trieste 391, Pesaro

9.30 Introduzione alla giornata