Parte l’integrazione della Chirurgia Generale: al “timone” Costantino Zingaretti

"Con l'integrazione della chirurgia generale si chiude la riorganizzazione ospedaliera: conclusa l'integrazione dell'area medica e conclusa l'integrazione delle chirurgie specialistiche (otorino, oculistica, urologia e ortopedia) con equipe uniche e attività differenziate su tre stabilimenti ospedalieri. Ora si parte con la chirurgia generale". A dare l'annuncio il direttore generale di Marche…

“E’ un episodio inaccettabile. Già aperta un’indagine interna”

Il Direttore del Dipartimento Infermieristico, Sonia Tonucci, interviene su quanto raccontato da una assistente non sanitaria: "Se fosse vero, il comportamento dell'infermiera sarebbe inaccettabile....Abbiamo già avviato tutte le verifiche del caso e andremo fino in fondo: abbiamo parlato con le infermiere coinvolte e con i medici del reparto. Contatteremo anche…

Il Direttore della Oculistica di Marche Nord, Giacomo Pellegrini, interviene in merito alla segnalazione di un lettore de Il Corriere Adriatico sui tempi di attesa per l’intervento alla cataratta

"C'è un po' di confusione nel racconto del signor Mei. A Cup non è certo possibile prenotare un intervento alla cataratta che deve essere prima diagnosticata da uno specialista oculista attraverso una visita dalla quale emerge la necessità dell'intervento e la sua tempistica. La visita, tra l'altro, può essere effettuata…

Staffetta per salvare un bambino

Le pattuglie della polizia stradale hanno bruciato l'asfalto tra Roma e Fano, percorrendo la distanza in nemmeno tre ore, per consegnare il farmaco salvavita necessario a un bambino ricoverato nella Pediatria dell'ospedale Santa Croce.

Augusto Sanchioni, Direttore della Anestesia e Rianimazione del Santa croce di Fano precisa

"Avrei preferito leggere attestati di solidarietà alla famiglia Frausini per il brutto momento che hanno trascorso piuttosto che gettare fango su una normale attività di sala operatoria. Queste strumentalizzazioni sono un mero tentativo di destabilizzare Marche Nord e non fanno certo bene alla sanità della provincia. Circa l'intervento definito un…