In questa sezione potrai trovare le risposte ai dubbi più comuni sul corretto utilizzo della piattaforma Zerocoda.

Se hai necessità di chiarimenti ti invitiamo a consultare prima le domande più frequenti degli utenti (FAQ) riportate di seguito. Se non dovessi aver trovato la risposta alle tue domande, contattaci ai numeri 0721/362203 – 0721/362204 oppure compila il FORM di supporto che trovi nella sezione “Contatti” del sito ZeroCoda, specificando la tua richiesta.

Come posso disdire una prenotazione?

Per disdire una prenotazione selezionare il link disdetta presente in calce alla mail di conferma ricevuta all’atto della prenotazione. In alternativa è possibile accedere al sito https://ospedalimarchenord.zerocoda.it/ e visualizzare le prenotazioni presenti nel proprio profilo procedendo all’eliminazione.

Devo registrarmi per accedere al servizio?

La prima volta che si utilizza il servizio, compilando tutti i dati di registrazione, si ricevono automaticamente una mail ed un SMS ai recapiti indicati contenenti una password. Le successive volte che si desidera usare il servizio è sufficiente collegarsi indicando la mail con cui ci si è registrati e la password ricevuta; ci si può collegare usando il box “Accedi” presente sulla parte destra della home page, prima di iniziare la prenotazione, o in alternativa, compilando i medesimi campi presenti nella sezione “Accedi e conferma la tua prenotazione” visibile subito dopo la fase di scelta del giorno che si vuole prenotare.

Inserendo i miei dati mi da un errore

Se in fase di registrazione, inserendo i tuoi dati ricevi un errore del tipo “L’email non è disponibile, è già stata utilizzata” oppure “Il numero di cellulare non è disponibile, è già stato utilizzato” significa che la tua mail o il tuo numero di cellulare sono già stati utilizzati per registrare un utente in precedenza. Prova a recuperare la password associata alla tua mail; per farlo consulta la sezione “Non ricordo più la mia password”

Posso prenotare per un familiare utilizzando il mio profilo utente?

E’ possibile utilizzare il proprio utente per prenotare l’accesso per un familiare od un congiunto, senza dovere effettuare un’ulteriore specifica registrazione.
In questo caso è auspicabile, per identificare la persona che si presenterà allo sportello, compilare l’apposito form che appare in fase di conferma prenotazione

Non ricordo più la mia password

Alla voce “Accedi” presente nel box a destra della home page, è presente la funzione “recupera password”: è sufficiente indicare la mail con cui ci si è registrati la prima volta e cliccare il pulsante “Invia”. Si riceverà una mail ed un sms contenente la nuova password. Per personalizzare la password ricevuta consultare la sezione “Posso modificare i miei dati?”.

Posso modificare i miei dati?

Una volta effettuato l’accesso attraverso il box presente sulla destra della home page, compariranno due ulteriori voci: “Prenotazioni” che mostra l’elenco delle proprie prenotazioni in essere e “Profilo”. Selezionando questa seconda voce è possibile modificare tutti i propri dati di registrazione: cellulare, mail e password compresi.

Avvertenze

Si raccomanda di arrivare nella struttura prescelta almeno 5 minuti prima dell’ora di appuntamento. Se quando il numero di prenotazione verrà chiamato non sarete presenti, la prenotazione verrà automaticamente cancellata dal sistema perdendo di fatto la priorità. Per accedere al servizio si dovrà eseguire la procedura ordinaria effettuando una nuova prenotazione. In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento si raccomanda di disdire il proprio appuntamento attraverso il link presente sulla mail di conferma ricevuta al momento della prenotazione: questo a beneficio di altri utenti che potranno sfruttare l’appuntamento da voi liberato.

In caso di difficoltà, o per suggerimenti sul funzionamento del servizio, è possibile inviare una richiesta attraverso il form presente all’interno della sezione “Contatti”, accessibile dal menù in alto della home page del sito.

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