Onlus Gulliver dona nuovi televisori al reparto di Ematologia

Onlus Gulliver e Cittadinanza Attiva delle botteghe del riuso dona al reparto di Ematologia quattro smart TV di ultima generazione da destinare all’Unità di Ematologia e Centro Trapianti del Presidio S. Salvatore di Muraglia, diretto dal Dr. Giuseppe Visani.
“Questa donazione – spiega il direttore dell’Unità operativa complessa Giuseppe Visani, insieme alla coordinatrice infermieristica Aldina Bonopera – è una ‘finestra sul mondo’ per quei pazienti che si ritrovano costretti ad affrontare la malattia con un isolamento prolungato. Sapere inoltre che questo gesto deriva da un lavoro collettivo non può che riempirci di soddisfazione e gratitudine in particolar modo per la fiducia ed il sostegno che la cittadinanza ha riservato al nostro reparto”.

A donare i nuovi televisori presso il reparto di Ematologia è stato il Presidente di Onlus Gulliver, Andrea Boccanera, insieme ad alcuni volontari dell’Associazione, che sottolinea come “questo piccolo dono rappresenti un riconoscimento importante al grande lavoro svolto da tutto il personale di Ematologia, una eccellenza che come Gulliver siamo orgogliosi di sostenere. In un mondo fatto di omologazione dove prendere l’iniziativa risulta rischioso e dove si pensa che le cose debbano andare avanti pensando solo al proprio orticello, noi ci proviamo con creatività, cercando un impegno concreto della collettività verso il prossimo in difficoltà”.

Un impegno che non si fermerà qui perché con i proventi del ciclo del riuso, assicura il Presidente Boccanera, la Onlus Gulliver proseguirà la propria attività con altre donazioni destinate all’ospedale e alle scuole cittadine.

Nelle foto il Dr.Visani e la Coordinatrice Bonopera con parte dell’equipe, il Presidente Boccanera ed alcuni volontari di Onlus Gulliver