Ecografia toracica: da Londra arriva l’esperto

Il professor Tudor Toma, pneumologo interventista londinese di fama internazionale e docente dell’Università di Firenze – istituto convenzionato con Marche Nord come centro di Pneumologia Interventistica nell’ambito del Master universitario di II livello -, mercoledì 13 novembre terrà un seminario nella sede della Direzione Medica dell’ospedale Santa Croce sull’importanza della ecografia toracica nell’approccio alle patologie respiratorie e cardiache. Gli ultrasuoni, utilizzati per via endo-bronchiale e sulla parete toracica, hanno portato a nuovi e più precisi interventi diagnostici e terapeutici. La metodica trova anche grande applicazione in urgenza e nella diagnostica dei pazienti in emergency-room.

L’incontro, della durata di circa 2 ore a partire dalle 14.30, è aperto a tutti gli interessati alla metodica come pneumologi, internisti, medici di medicina d’urgenza, radiologi, chirurghi e oncologi.

Prof. Tudor Toma, PhD, FRCP King’s College University Hospital Lewisham and Greenwich NHS Trust London (UK)