Concerto in ospedale: a Muraglia la violinista pesarese Cecilia Cartoceti

Tornano gli appuntamenti musicali di Marche Nord. Il 16 ottobre sale sul palco la giovanissima Cecilia Cartoceti. L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito. Inoltre è ancora aperta la Mostra di Arte Contemporanea

Lo stabilimento ospedaliero di Muraglia non è solo un luogo di cura, ma un posto perfetto per dare libero sfogo alla creatività, all’arte e alla cultura. Lo dimostrano le tante iniziative che nel corso degli anni hanno preso forma, in particolare in questo ultimo periodo: l’ospedale di Muraglia fino al 20 novembre ospita una anteprima della mostra di arte contemporanea My Country, in programma a Civitanova Marche alla fine di Novembre.

Ma 5 artisi di Singapore hanno accettato di esporre 10 opere inedite anche a Pesaro. Dieci opere che forniscono un assaggio della collaborazione culturale già esistente tra Singapore e Italia, in particolare del TUJU Art Group, di cui gli artisti fanno parte.
E per chiudere il cerchio, tornano anche i concerti organizzati dall’Azienda ospedaliera in collaborazione con l’associazione A.Gi.Mus Fano Marche e Rotary Club di Fano. Alle ore 16 salirà sul palco, allestito all’interno della sala di attesa della Radioterapia e Medicina Nucleare, la pesarese Cecilia Cartoceti, classe 96.
A soli 19 anni, si è già messa in luce nel panorama nazionale vincendo numerosi primi premi in vari concorsi: Ancona, Bologna, Senigallia, Riccione, Ischia, Camerino, Pesaro e Roma.

Fa parte dell’Orchestra Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro suonando sotto la direzione del M° Renzetti e incidendo per la casa discografica Decca col tenore J.D.Florez. Collabora inoltre con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Ha suonato al Macerata Opera Festival ed al Rossini Opera Festival di Pesaro.
Dal 2014 fa parte dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, collaborando con artisti quali S.Accardo, A.Lonquich, E.Bronzi, L.Spierer. All’attività orchestrale affianca recital solistici e cameristici.

Concerto in ospedale 730.11 KB 209 downloads

La locandina dell'evento in programma il 16 ottobre 2015 dentro lo stabilimento ospedaliero