A Marche Nord arriva il Wi-fi gratis per pazienti e familiari

Superati i collaudi tecnici, il servizio è già attivo da qualche giorno su tutti e tre gli stabilimenti ospedalieri, Pesaro e Fano. Per poter usufruire della navigazione veloce, pochi e semplici passi di registrazione.

PESARO – FANO – A Marche Nord sbarca il Wi-Fi, tra i servizi più richiesti dagli utenti, soprattutto quelli che trascorrono lunghi periodi di degenza in ospedale. Attraverso la rete Wi-Fi aziendale si potrà usufruire della navigazione internet gratuita in tutti i reparti e nelle aree comuni, ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. Il nuovo servizio è già attivo, e “ospiti” non è una parola a caso: infatti la rete wifi è stata proprio battezzata così, AOMN_OSPITI.
“E’ una iniziativa legata a migliorare il confort di utenti e visitatori – spiegano dalla Direzione Aziendale -, soprattutto di quei pazienti che passano diversi giorni ricoverati nei reparti”. Ma non è solo per loro: infatti il servizio è attivo nelle strutture e nelle aree comuni come le sale di attesa, ad esempio in pronto soccorso, al CUP/Cassa o al Centro Prelievi. La connessione viaggerà a grande velocità e permetterà a chiunque si trovi all’interno degli ospedali di usufruire della rete in modo facile e immediato.
L’accesso è semplice: sarà sufficiente registrarsi seguendo le istruzioni che gli ospiti troveranno nei cartelli che l’azienda sta affiggendo in varie parti dell’ospedale, manifesti che riportano, passo dopo passo, come fare. In sintesi: dopo aver attivato il wifi, selezionare la rete AOMN_OSPITI; a questo punto apparirà la schermata di “Benvenuto” dove ci si potrà registrare inserendo nome, cognome e numero di telefono al quale arriverà un sms con un codice da inserire. Poche semplici mosse per navigare veloce in modo gratuito.
“Dopo il primo accesso – spiega il direttore del Servizio informatico, ing. Carlo Reggiani – il sistema riconoscerà l’ospite ogni volta che si troverà nel raggio di copertura del Wi-Fi. Apparirà una schermata di “Benvenuto” e l’invito ad inserire le credenziali fornite in precedenza”.